Cilento

Castellabate celebra la Giornata Nazionale dello Sport tra benessere e coesione sociale

Anche quest'anno, Castellabate si prepara ad ospitare la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport. Un evento organizzato dal Comune di Castellabate e dal CONI Campania, che si svolgerà presso il Campo dei Rocchi alle ore 11:00 di sabato 3 giugno.

Manuel Chiariello

31 Maggio 2023

Festa dello sport

Anche quest’anno, Castellabate si prepara ad ospitare la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport. Un evento organizzato dal Comune di Castellabate e dal CONI Campania, che si svolgerà presso il Campo dei Rocchi alle ore 11:00 di sabato 3 giugno.

Ecco i partecipanti

Tra i partecipanti di questo importante convegno ci saranno il Sindaco Marco Rizzo, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo, il Presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, il Consigliere Scuola dello Sport CONI Campania, Marco Mansueto, il Referente locale del CONI, Natalino Russo, e il Responsabile della Promozione Turistica di Castellabate, Enrico Nicoletta.

L’importanza dello sport

Il valore educativo e formativo dello sport, nonché la sua capacità di unire le persone, sono aspetti che verranno messi in luce durante l’evento. Lo sport incarna valori come lo spirito di sacrificio, la diligenza, la determinazione, l’impegno e il fair play, che contribuiscono alla crescita individuale e alla coesione sociale, specialmente tra i giovani.

Durante la manifestazione, alcune associazioni e atleti locali che si sono distinti per la promozione e la diffusione dello sport verranno premiati con attestati e medaglie da parte del CONI Campania. Questo riconoscimento non solo sottolinea il loro impegno, ma serve anche da esempio per ispirare altri a dedicarsi all’attività sportiva.

Il commento

“Anche quest’anno, Castellabate celebrerà una giornata importante interamente dedicata allo sport”, dichiara entusiasta il Sindaco Marco Rizzo. “Questo importante convegno evidenzierà l’importanza dello sport nella nostra società odierna, sia per giovani che per adulti, e i notevoli benefici che apporta al miglioramento dello stile di vita. Ringrazio il CONI Campania per il loro costante supporto e collaborazione nella promozione dello sport nella nostra comunità.”

Sensibilizzare tutti affinché possano avvicinarsi al mondo dello sport è un obiettivo fondamentale”, afferma il consigliere Gianmarco Rodio. “Anche una pratica sportiva quotidiana, anche minima, può fare la differenza per la salute e per affrontare al meglio le sfide della vita. Dobbiamo incoraggiare e supportare tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa esperienza arricchente.”

Le finalità

La Giornata Nazionale dello Sport a Castellabate si configura quindi come un’importante occasione per riflettere sull’importanza dello sport nella vita di ogni individuo, promuovendo l’attività fisica come strumento di benessere e crescita personale. Si auspica che questo evento possa ispirare e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nell’abbracciare uno stile di vita sano e attivo, contribuendo così a una comunità più forte e coesa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Torna alla home