Attualità

Castel San Lorenzo, sindaco e volontari dell’associazione “Margherita” a Siena per il decennale dell’associazione “SienaCuore”

Nel corso del tempo l'Associazione senese ha organizzato diversi corsi BLSD per insegnare manovre salvavita

Alessandra Pazzanese

1 Ottobre 2024

Castel San Lorenzo - Siena

Il sindaco di Castel San Lorenzo, Giuseppe Scorza, nei giorni scorsi, ha raggiunto Siena per prendere parte ai festeggiamenti per il decennale dell’associazione “SienaCuore”.

I legami con l’associazione

L’associazione senese, grazie al supporto dell’associazione “Margherita” di Castel San Lorenzo, con i residenti Domenico Bosco e Gianfranco Miano, nel corso del tempo ha organizzato, nel comune della Valle del Calore, corsi di formazione BLSD per insegnare a quante più persone le manovre salvavita e l’utilizzo del defibrillatore. L’associazione ha anche donato un defibrillatore alla Polizia Municipale.

Con l’azione di “SienaCuore”, dell’associazione “La Panchina” e di tanti volontari e cittadini, nel nostro comune si è formata una piccola ma preziosa rete di prevenzione per lenire le conseguenze degli arresti cardiocircolatori.
Così cresciamo!
” queste le parole di gratitudine e apprezzamento del sindaco Scorza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Torna alla home