Attualità

Castel San Lorenzo – Roccadaspide: lavori in corso sulla SS 166 degli Alburni

Il tratto stradale era stato interessato da una frana immediatamente segnalata, agli organi competenti per sollecitare gli interventi

Alessandra Pazzanese

20 Settembre 2024

Sul tratto della SS 166 degli Alburni che passa per i comuni di Castel San Lorenzo e Roccadaspide sono in corso i lavori di riparazione e di messa in sicurezza del manto stradale ad opera dell’Anas.

Il tratto stradale

Il tratto stradale, nei mesi scorsi, era stato interessato da una frana immediatamente segnalata, agli organi competenti per sollecitare gli interventi. L’arteria, che collega i comuni di Roccadaspide e Castel San Lorenzo al comune di Aquara e alle altre realtà dell’entroterra cilentano, passando per Ponte Calore, resta comunque aperto al transito.

Nel tratto interessato dai lavori è stato istituito il senso unico alternato con l’ausilio dei semafori installati sulla strada e che rimarranno attivi fino al termine degli interventi. I lavori stanno procedendo a pieno regime, dunque, tanto che sono già stati realizzati i pali di sottofondazione. Anche la ricostruzione dell’opera di sostegno della strada è stata già eseguita dagli operai addetti ai lavori.

Si tratta di strutture fondamentali per garantire la stabilità della strada e quindi una viabilità sicura. Nella zona, a causa della naturale conformazione del terreno, già in passato si erano verificati problemi dovuti al dissesto idrogeologico come cedimenti del manto stradale e instabilità, problemi che avevano reso i lavori, come quelli in corso, non solo necessari, ma anche urgenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home