Attualità

Castel San Lorenzo: decine di contenitori di plastica usati abbandonati ai lati della strada

Decine e decine di taniche di plastica usate sono state ritrovate abbandonate ai margini di una strada nel comune di Castel San Lorenzo. Vicino ai contenitori, lasciati ai lati di una strada che attraversa un’area rurale del paese, sono stati rinvenuti anche altri rifiuti di plastica.

Alessandra Pazzanese

8 Agosto 2024

Castel San Lorenzo, rifiuti abbandonati

Decine e decine di taniche di plastica usate sono state ritrovate abbandonate ai margini di una strada nel comune di Castel San Lorenzo. Vicino ai contenitori, lasciati ai lati di una strada che attraversa un’area rurale del paese, sono stati rinvenuti anche altri rifiuti di plastica.

Il commento del sindaco

Un gesto da incivili e dannosissimo per l’ambiente, immediatamente condannato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Giuseppe Scorza: “Durante un’estate torrida ed infuocata, i nostri valorosi collaboratori debbono riparare anche i gesti criminali di soggetti, i quali ritengono che il mondo finisca con loro. A costoro giunga il più profondo biasimo che prima o poi non avrà più la copertura dell’anonimato e sarà espresso direttamente” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale da dove hanno dato immediatamente disposizioni agli operai per far ripulire l’area e smaltire i contenitori nel modo giusto.

“Tanta gratitudine ai nostri straordinari operatori che non si sottraggono mai dall’agire per il benessere comune. Grazie anche a chi vigila e presidia il territorio” hanno continuato dal comune da dove hanno comunicato, inoltre, che se i colpevoli dovessero essere individuati non ci sarà nessuna tolleranza verso un comportamento così incivile.

L’indignazione dei cittadini

Anche i cittadini hanno espresso la loro indignazione sottolineando che si tratta di un gesto insensato, oltre che dannoso, in quanto nel paese è attivo il servizio di raccolta differenziata porta a porta che permette a tutti di smaltire i contenitori e gli oggetti di plastica facilmente e nel modo corretto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Torna alla home