Global

Castel San Giorgio: solidarietà del gruppo provinciale di Salerno di Fratelli d’Italia

Comunicato Stampa

10 Marzo 2025

Modesto del Mastro

Il gruppo provinciale di Salerno di Fratelli d’Italia, composto dai consiglieri Modesto Del Mastro e Annalisa Della Monica, manifesta piena solidarietà al comune di Castel San Giorgio a seguito dei recenti episodi che hanno turbato la serenità della comunità locale.

«Non possiamo restare indifferenti di fronte a quanto sta accadendo – dichiara Modesto Del Mastro – siamo vicini all’amministrazione comunale e ai cittadini che in questi giorni stanno vivendo momenti di apprensione e difficoltà.

Castel San Giorgio merita di ritrovare la propria tranquillità, ed è nostro dovere come rappresentanti istituzionali far sentire la nostra voce e chiedere interventi concreti». Del Mastro ha poi sottolineato l’importanza di potenziare la sicurezza nel territorio.

«Chiediamo un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine – aggiunge – affinché si possa ristabilire un clima di serenità e sicurezza. È fondamentale che si adottino misure efficaci per prevenire episodi simili in futuro, magari attraverso l’installazione di un sistema di videosorveglianza adeguato che possa fungere da deterrente e aiutare nell’individuazione dei responsabili».

Anche Annalisa Della Monica ha voluto esprimere la propria vicinanza alla comunità locale. «La nostra solidarietà non si limita alle parole – ha dichiarato – vogliamo farci promotori presso le istituzioni provinciali affinché si adottino tutte le misure necessarie per garantire il ritorno alla normalità a Castel San Giorgio. I cittadini hanno il diritto di sentirsi sicuri nelle proprie case e nelle strade del proprio paese».

I consiglieri Del Mastro e Della Monica, infine, hanno espresso il loro pieno sostegno all’amministrazione comunale, invitando tutte le forze politiche e istituzionali a collaborare per fronteggiare questa situazione delicata. «Ora più che mai è necessario unire le forze – concludono – perché soltanto con un’azione congiunta sarà possibile dare risposte concrete ai cittadini che chiedono maggiore sicurezza e interventi rapidi ed efficaci».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Agropoli, Roberto Mutalipassi annuncia: «sarò ricandidato»

Un annuncio che chiude una serie di interrogativi sul futuro dell'attuale primo cittadino di Agropoli sorti sulla base di una situazione politica tutt'altro che serena

Ernesto Rocco

10/07/2025

Elezioni regionali, De Luca: «Rivolgetevi a Padre Pio»

Il governatore continua a fare melina, provando a non esporsi sulla questione

Agropoli: bagarre in Consiglio Comunale, tensione tra maggioranza e opposizione

28 i punti all'ordine del giorno, su cui la discussione si è accesa ripetutamente

Ernesto Rocco

09/07/2025

Vallo della Lucania: bocciatura del rendiconto 2024, il Revisore segnala gravi irregolarità

Il rendiconto 2024 di Vallo della Lucania bocciato dal Revisore. Rilievi gravi mettono a rischio il sistema finanziario. Rischi per i consiglieri

Ernesto Rocco

09/07/2025

Torna alla home