La ripresa dei lavori sul ponte Soranna, lungo la strada statale 18 nel Golfo di Policastro, nella frazione costiera di Capitello, ha già generato diversi disagi ai numerosi automobilisti e a tutti pendolari che giornalmente attraversano la statale per raggiungere le scuole o i luoghi di lavoro.
I lavori
I lavori infatti riguardano un tratto della statale che non può essere bypassato in alcun modo, essendo la strada l’unica che attraversa l’intero Golfo di Policastro fino a giungere nella cittadina di Sapri, il centro più grande e frequentato dell’intera area. Lunghe code di automobili si registrano infatti nelle ore di punta della giornata, e non solo. Anche nel weekend, quando ancora sul territorio si riversano diversi turisti, le code dinanzi i due semafori, che regolano il traffico attraverso il senso unico alternato, sono consistenti. I tempi di attesa si dilatano arrivando fino a 20 minuti.
Una situazione che, come accaduto lungo la strada statale 517 “Bussentina”, è già stata evidenziata da diversi automobilisti che quotidianamente attraverso l’importante statale e che allungano, e non di poco, i tempi di percorrenza in un periodo dell’anno che non dovrebbe presentare particolari criticità.