Attualità

Capaccio Paestum: proroga per la regolamentazione dei passi carrabili

Una misura pensata per venire incontro alle esigenze dei cittadini a cui viene concesso, così, più tempo per mettersi in regola ed evitare sanzioni

Alessandra Pazzanese

2 Febbraio 2025

Il Comune di Capaccio Paestum, attraverso la delibera n. 20 del 16 gennaio 2025, aveva stabilito le nuove direttive per la regolamentazione dei passi carrabili. Una delibera che rispondeva all’esigenza di un’adeguata gestione degli accessi stradali privati e pubblici, garantendo sicurezza e ordine nella Città dei Templi.

Le novità

Di recente, la giunta comunale guidata dal sindaco facente funzione, Maria Antonietta Di Filippo, con un’ulteriore apposita delibera, ha deciso di prorogare il termine ultimo per la regolamentazione dei passi carrabili, da parte dei contribuenti, spostandolo al 31 marzo 2025. Una misura pensata per venire incontro alle esigenze dei cittadini a cui viene concesso, così, più tempo per mettersi in regola ed evitare sanzioni.

Gli uffici comunali resteranno a disposizione degli utenti per fornire supporto e chiarimenti a riguardo. Le nuove date di scadenza sono state già comunicate alla Polizia Municipale di Capaccio Paestum, al comando di Sofia Strafella, che si occuperà di effettuare i dovuti controlli per garantire il rispetto delle regole.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home