• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, pacchi alimentari per 300 famiglie bisognose

Il progetto intende dare sostegno a diverse famiglie che si trovano in condizioni di disagio di ricevere prodotti alimentari di prima necessità.

A cura di Emiddio Mazza
Pubblicato il 2 Febbraio 2024
Condividi
Banco Alimentare

Il Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con il Banco Alimentare Campania Onlus ha previsto la realizzazione del progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” annualità 2024.

Il progetto

Il progetto intende dare sostegno a diverse famiglie che si trovano in condizioni di disagio di ricevere prodotti alimentari di prima necessità. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha pubblicato un bando per l’ammissione al beneficio di un pacco alimentare al mese.
Saranno 300 i nuclei familiari beneficiari.

Ecco come presentare la domanda

Per presentare la domanda per ricevere il pacco alimentare bisogna essere residenti nel Comune di Capaccio Paestum ed avere un valore ISEE uguale o inferiore a 6.000€ ad eccezione dei nuclei familiari di soli anziani con età di almeno 67 anni, in quel caso la soglia è di 7.560€.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore: prossima tappa a Felitto con “Luci e mercatini di Natale”

Chiunque fosse interessato deve compilare la domanda, scaricabile dal sito dell’ente.
Oltre alla domanda dovrà allegare la fotocopia di un documento d’identità, il modello di attestazione ISEE rilasciato nel gennaio 2024 e fotocopia del codice fiscale.

Tutta questa documentazione dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Capaccio Paestum, consegnato a mano o raccomandata, dal 1 febbraio al 1 marzo entro le ore 12.00.
Infine sarà l’ufficio politiche sociali ad elaborare la definitiva graduatoria.

TAG:capaccio paestumCilentopacco alimentare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vescovo De Luca

Avvento di speranza all’ospedale di Polla: il Vescovo De Luca celebra la Messa e visita i reparti

Una celebrazione intensa, vissuta in un luogo simbolo di fragilità e speranza,…

Il Tuffatore Davide Bonazzi

Stratigrafie: alla Pinacoteca di Salerno il dialogo tra archeologia e arte contemporanea con i tesori del MMMAC di Paestum

Dal 21 dicembre la Pinacoteca di Salerno ospita "Stratigrafie". In mostra le…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 16 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.