A Capaccio Paestum, sette consiglieri di maggioranza, nelle scorse settimane, si sono detti pronti a sfiduciare il sindaco Gaetano Paolino eletto a maggio scorso. Motivo di tale decisione il malcontento riguardo ad alcune decisioni assunte dal primo cittadino, decisioni di cui si discuterà il tre dicembre durante il prossimo Consiglio Comunale convocato dal presidente, Angelo Quaglia.
I consiglieri
Durante l’assise i consiglieri chiederanno al sindaco Paolino una maggiore collegialità riguardo alle scelte importanti dell’ente come la gestione delle società partecipate e la risoluzione della questione legata alla Paistom, ma anche di rivedere gli assessorati scegliendo di conferire le deleghe a persone attive nel tessuto sociale e politico di Capaccio Paestum.
Il sondaggio
L’Assemblea sarà decisiva per il futuro politico di Capaccio Paestum e in questo panorama cosa chiedono i cittadini? Continuità amministrativa o eventuale ritorno alle urne? E’ condivisibile la scelta dei sette consiglieri di maggioranza o sarebbe auspicabile collaborazione per non far decadere l’amministrazione? InfoCilento lo ha chiesto proprio ai residenti.

