Cilento

Capaccio, 11enne abusata: arrestato 27enne. Indagini in corso

Tra i due era iniziato da tempo uno scambio di messaggi, fino a quando hanno deciso di incontrarsi. A quel punto l'uomo avrebbe approfittato di lei

Ernesto Rocco

21 Settembre 2024

Rabbia, indignazione e paura a Capaccio Paestum e in tutto il territorio per quanto accaduto ad una ragazzina di undici anni che vive, in un comune vicino, con la sua famiglia seguita dal progetto SAI per l’accoglienza e l’integrazione dei migranti.

I fatti

La minore, tre giorni fa, sarebbe stata abusata da un ventisettenne del Mali incontrato proprio a Capaccio Paestum. La ragazzina, stando alle prime indagini e alle prime ricostruzioni della grave vicenda, quel giorno ha saltato la scuola per recarsi, molto probabilmente con un mezzo del trasporto pubblico, a Capaccio Paestum proprio con lo scopo di incontrare l’uomo con cui, da un po’ di tempo, scambiava dei messaggi attraverso il cellulare.

La madre della giovane, avvisata dell’assenza a scuola della figlia, ha subito dato l’allarme e, dopo una mattinata di ricerche, l’undicenne è stata rintracciata nei pressi della stazione di Capaccio-Roccadaspide, a Capaccio Scalo, in compagnia del ventisettenne, extracomunitario, ospite di un centro per l’accoglienza dei migranti sito proprio nel comune di Capaccio Paestum. La madre della ragazzina, alla vista della figlia in compagnia dell’uomo, ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei presenti e a quel punto l’undicenne, fortemente provata dall’intera situazione, ha minacciato il suicidio manifestando la volontà di lanciarsi sui binari .

L’intervento dei soccorritori

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri in servizio presso la locale Caserma e l’ambulanza della Croce Rossa. L’undicenne è stata soccorso e trasportata presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove i medici hanno accertato la violenza, su cui vi erano già forti sospetti viste anche le macchie di sangue ritrovate sugli indumenti intimi della bambina, attualmente ricoverata. La ragazzina sarà assistita e seguita anche da psicologici.

Il ventisettenne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minore e lesioni aggravate. Sono in corso tutte le indagini del caso e sono stati sequestrati sia il cellulare del ventisettenne, sia quello dell’undicenne. Dai messaggi, gli inquirenti, potranno avere un quadro più chiaro della situazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Tg Sport InfoCilento 4 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Torna alla home