Cilento

«Cane killer», paura a Pioppi: chiesto l’intervento delle autorità

Residenti denunciano a sindaco e forze dell'ordine la presenza di un cane pericoloso: «aggredisce i suoi simili, uno è stato ucciso»

Redazione Infocilento

9 Febbraio 2023

Pioppi

Paura nel Comune di Pollica. A sindaco e forze dell’ordine alcuni residenti della frazione costiera di Pioppi chiedono interventi per risolvere un problema che starebbe creando non pochi disagi: la presenza di un cane che risulterebbe particolarmente aggressivo.

Il caso

La sua prima “uscita  pubblica”, raccontano quanti vivono in zona, è avvenuta in  piena estate: «Gli ospiti di un Hotel furono stati costretti a fuggire dalla spiaggia», dicono.

Sembra tuttavia che l’animale non aggredisca l’uomo ma i suoi simili di piccola taglia. A conferma di ciò ci sarebbero diversi episodi: il primo caso accertato, in località Ponte di Pioppi, dove un cagnolino stava per essere azzannato tra la spavento della padrona.

Le aggressioni

Altri due casi in centro a Pioppi, il penultimo una settimana fa quando un altro cagnolino è rimasto gravemente ferito. Il quarto caso, altrettanto grave, è  all’attenzione delle autorità.  

«L’altro giorno in  c.da Giardiniello di Pioppi il grosso cane entra in una proprietà privata quasi in veste di  amico. Poi  con  le sue fauci  afferra il  chihuahua della famiglia. La padrona cade per terra nel tentativo di fermare la sua ferocia ma il  grosso cane con  la preda in bocca  raggiunge la strada condominiale saltando in muro alto più due metri. E sempre con il povero malcapitato in bocca percorre la  provinciale  Pioppi- Pollica. Dopo circa tre km lo lascia cadere privo di vita».

Un episodio che ha scosso i proprietari. Ecco perché del caso sono state informate le autorità alle quali si chiede un intervento immediato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Camerota: Comune punta alla riqualificazione del lungomare

Approvato il progetto di fattibilità per i lavori di adeguamento e riqualificazione del lungomare di Marina di Camerota

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home