Campionati Regionali

Calcio: l’Agropoli cade in Costiera

L’Us Agropoli perde con il Costa d’Amalfi e dice definitivamente addio alla possibilità di vincere il campionato

Alessandro Pippa

28 Gennaio 2023

L’Us Agropoli esce sconfitta sul campo del Costa D’Amalfi per 2-0, adesso il San Marzano è un miraggio.
Match molto equilibrato per i primi 30 minuti, entrambe le squadre si studiano senza trovare grosse occasioni da goal.

Il vantaggio del Costa d’Amalfi

L’unica azione degna di nota è un colpo di testa di Urruti bloccato facilmente dal portiere di casa.

Dopo una mezz’ora di totale equilibrio arriva il goal che sblocca la partita. Al 33’ ci pensa l’ex di turno Matrone a farsi trovare pronto, su un calcio d’angolo che attraversa tutta l’area di rigore, il difensore deposita in rete da pochi passi.

Il raddoppio

I delfini cercano la reazione ma senza creare pericoli, anzi nello sbilanciarsi alla ricerca del pari, sullo scadere della prima frazione arriva il raddoppio del Costa D’Amalfi con Infante, abile a dribblare un paio di uomini in area di rigore e depositare in rete il goal del 2-0.

La ripresa

Nella riprese l’Agropoli prova a riportarsi in partita ma con poca convinzione, più pericolosi sono i padroni di casa che sfiorano la terza rete prima con Infante e poi con Esposito.

L’occasione per riaprire la partita capita all’82, viene fischiato un rigore per i delfini, dal dischetto si presenta Infimo che spiazza il portiere ma coglie il palo.

La partita non regala nessun’altra emozione e volge al termine con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Con questo risultato l’Agropoli vede il San Marzano fuggire a più tredici in classifica, adesso la promozione può passare solo dai play-off.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home