Attualità

Bussentina, al via interventi sul viadotto Santo Lia II: limitazioni alla circolazione

A partire da oggi senso unico alternato sulla strada. I lavori termineranno entro la prossima estate

Comunicato Stampa

30 Settembre 2024

Bussentina

Lungo la strada statale 517 Var “Bussentina”, a Caselle in Pittari ha preso il via un intervento di manutenzione sul viadotto ‘Santo Lia II’, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.

Possibili disagi alla circolazione sulla Bussentina

Nel dettaglio, a partire da oggi – lunedì 30 settembre – sarà attivo il senso unico alternato dal km 12,370 al km 12,770 per permettere l’esecuzione di attività propedeutiche alla interdizione della tratta stradale ed alla conseguente deviazione della circolazione – a partire da mercoledì 2 ottobre – lungo un attiguo bypass provvisorio, realizzato ad hoc da Anas.

Lungo tale bypass la circolazione verrà regolamentata con il senso unico alternato fino al prossimo 9 ottobre, per permettere il completamento delle attività di realizzazione della opportuna segnaletica; successivamente il cantiere sul bypass verrà rimosso ed il transito potrà fruire della intera carreggiata.

Le opere

L’intervento – la cui ultimazione è fissata entro la prossima estate – consisterà, principalmente, nella demolizione dell’impalcato in calcestruzzo armato e nella ricostruzione di uno ex novo con una struttura moderna, mista acciaio-calcestruzzo, realizzata con travi a doppio “T” in carpenteria metallica collegate da una soletta in cemento armato, nel rinforzo delle pile e rifacimento dei pulvini e delle spalle, nella installazione di moderni sistemi antisismici ed in opere complementari quali l’installazione di nuove barriere di sicurezza stradale, realizzazione della nuova pavimentazione e della relativa segnaletica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Più sicurezza sul territorio: Cuccaro Vetere e Futani insieme per un sistema di videosorveglianza

I due centri intendono rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio

Antonio Pagano

13/07/2025

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Torna alla home