Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Buonabitacolo: autovelox sulla Bussentina. Il sindaco Guercio risponde alle polemiche

Guercio replica alle accuse: «Le sanzioni scatterebbero al superamento dei 97 km/h! Quasi la velocità percorsa in autostrada»

Di:
Federica Pistone
Pubblicato il: 12/10/2024
Aggiornato il: 12/10/2024
Condividi
Giancarlo Guercio

Nei giorni scorsi la notizia dell’installazione, sulla “Bussentina” nel territorio del Comune di Buonabitacolo di un autovelox, nel tratto che compreso dopo lo svincolo di Sanza e lo svincolo di Buonabitacolo è stata commentata con numerose polemiche.

L’autovelox sulla Bussentina

L’impianto fisso, dovrebbe essere un deterrente per far moderare la velocità ai mezzi in transito che spesso attraversano quel tratto superando i limiti segnalati. In merito, con un post sulla sulla pagina Facebook, è intervenuto il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio che ha tenuto a precisare alcuni aspetti relativi al nuovo impianto.

Leggi anche:

Weekend al Parco 2026 nel Vallo di Diano: a Polla e Casalbuono arrivano Casagrande e Placido
Rischio alluvioni nel Vallo di Diano: Consorzio al lavoro sul Tanagro
Casalbuono punta sullo sport: inaugurato l’impianto “De Filippo” rinnovato e sostenibile

Il chiarimento del sindaco Giancarlo Guercio

“In questi giorni, scrive Guercio, è montata la polemica riferita all’autovelox che stiamo installando sul nostro tratto della superstrada Bussentina. È opportuno fare chiarezza su alcuni aspetti: il limite di velocità non è di 70 km/h, come asserito da qualcuno, ma di 90. Le sanzioni scatterebbero al superamento dei 97 km/h! Quasi la velocità percorsa in autostrada.
Stiamo parlando di un tratto problematico, sottolinea il sindaco, su cui si sono verificati incidenti anche mortali, un tratto che soprattutto in certi periodi dell’anno presenta molti disagi ai nostri cittadini e a coloro che percorrono la superstrada tutti i giorni. Intendiamoci: compito primario di un’amministrazione è fare rispettare le regole e assicurare l’incolumità di tutti i cittadini, rendendo sicuri i servizi che si erogano, comprese le infrastrutture viarie. L’iniziativa promossa va proprio in questa direzione.
L’attivazione dell’autovelox è in una fase sperimentale e la Prefettura stabilirà con chi di competenza quando sarà potrà essere effettivo
”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?