Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Buccino più sicura: attive 29 telecamere di videosorveglianza con OCR

Il Comune di Buccino attiva 29 nuove telecamere di videosorveglianza per il controllo del territorio, con lettura targhe e piano di ulteriore ampliamento.

Di:
Antonio Pagano
Pubblicato il: 27/09/2026
Aggiornato il: 23/09/2026
Condividi
Telecamere videosorveglianza

Più sicurezza sul territorio comunale di Buccino. L’Amministrazione, guidata dal sindaco Pasquale Freda, ha annunciato l’attivazione di 29 telecamere di videosorveglianza posizionate in diverse aree del territorio. L’obiettivo è garantire una copertura sempre più capillare, che interessa sia il centro urbano sia le zone periferiche.

Controllo del territorio e prevenzione degli illeciti

“Il sistema – spiegano da Palazzo di Città – rappresenta uno strumento importante a supporto delle attività di sicurezza e controllo del territorio, contribuendo alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti, oltre che alla tutela della cittadinanza e del patrimonio pubblico”.

Leggi anche:

BCC Magna Grecia sostiene le imprese locali: a Buccino il convegno su export e internazionalizzazione
Rischio alluvioni nel Vallo di Diano: Consorzio al lavoro sul Tanagro
Casalbuono punta sullo sport: inaugurato l’impianto “De Filippo” rinnovato e sostenibile

Telecamere per la lettura targhe nei punti strategici

L’impianto comprende anche dispositivi tecnologicamente avanzati, tra cui telecamere in grado di effettuare la lettura automatica delle targhe. Questa tecnologia consente un monitoraggio più efficace dei principali punti di accesso e di transito del territorio comunale.

Piano di ampliamento: l’Ente partecipa a un nuovo bando

L’Amministrazione sta inoltre lavorando per potenziare ulteriormente la rete cittadina: l’Ente ha infatti partecipato a un nuovo bando con l’obiettivo di integrare e ampliare il sistema già presente. Continua così l’impegno delle istituzioni locali per rendere il Comune sempre più sicuro, monitorato e attento alle esigenze della comunità.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?