• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bretella per Agropoli: no definitivo della città di Eboli

Approvato con 18 voti favorevoli e 3 voti contrari, un documento per esprimere un deciso no alla bretella Eboli - Agropoli.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Condividi

Il Consiglio comunale di Eboli, in seduta aperta, dopo aver ascoltato anche gli interventi del pubblico presente, tra cui alcuni rappresentanti istituzionali, di categoria e sindacali, nonché tutte le forze politiche del territorio, anche quelle non rappresentate nel civico consesso ha approvato con 18 voti favorevoli e 3 voti contrari, un documento per esprimere un deciso no alla bretella Eboli – Agropoli.

Il documento

Approvati i seguenti punti:

  1. di esprimere una ferma contrarietà al progetto di fattibilità tecnica economica denominato “Collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ e la variante alla statale 18 ad Agropoli”, per l’elevato impatto negativo ambientale ed economico che produce ed il concreto rischio di non assolvere agli obiettivi alla base della sua previsione;
  2. di rappresentare tale contrarietà in sede di Dibattito Pubblico ponendo in essere ogni azione che contempli  soluzioni alternative alle criticità della strada statale 18 ,  basate sul miglioramento della viabilità esistente ed, in particolare : rivisitazione della stessa SS 18 ; completamento verso il Comune di Capaccio e riclassificazione  della strada provinciale Aversana; riqualificazione strada litoranea n.175 ; ammodernamento  della S.P. 30  e suo collegamento con la previsione di un  secondo svincolo autostradale di Eboli;
  3. di demandare alla commissione consiliare lavori pubblici, unitamente al Sindaco e all’assessore competente, con l’ausilio della struttura tecnica comunale,   di interloquire  con ogni eventuale tavolo tecnico fosse istituito in merito al progetto di fattibilità tecnica economica denominato “Collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ e la variante alla statale 18 ad Agropoli”.

La discussione

La discussione attorno alla bretella Eboli Agropoli continua a tenere banco e non si escludono, nei prossimi giorni, nuovi documenti e prese di posizione.

s
TAG:AgropoliCilentoeboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

Ladro

Allarme furti ad Altavilla Silentina, nuovi casi sul territorio, il sindaco: “Denunciate”

Torna l’allarme furti ad Altavilla Silentina, poche sere fa, in Via della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.