• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bretella Agropoli – Eboli, Rizzo: situazione attuale non più tollerabile

Anche Castellabate si schiera in favore della bretella Agropoli - Eboli. Il sindaco Rizzo: grande opportunità per il territorio

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Condividi
Bretella Agropoli - Eboli

Il Consiglio comunale di Castellabate, con una Delibera del 15 febbraio 2023, ha espresso all’unanimità il proprio sostegno al progetto per la realizzazione della bretella autostradale Agropoli-Eboli. 

Il progetto 

La bretella autostradale, che collegherà l’autostrada A2 alla variante SS 18, potrebbe ridurre notevolmente i tempi di accesso ai collegamenti autostradali, offrendo benefici reali ai piccoli comuni che altrimenti sono penalizzati dalla mancanza di infrastrutture funzionali e importanti.

La realizzazione del progetto, oltre a migliorare la qualità della vita dei residenti, che spesso si spostano per lavoro e necessità personali, apporterà benefici anche all’intero sistema turistico. Infatti, un paese ben collegato e con infrastrutture adeguate può aspirare a diventare una meta turistica di rilievo sia a livello nazionale che internazionale.

Leggi anche:

Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi
Nuovi furti nel Cilento: due abitazioni nel mirino a Vallo Scalo

Il commento 

Il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha sottolineato l’importanza del progetto per il turismo della zona: “La mancanza di collegamenti diretti con l’accesso alla rete autostradale costringe i nostri turisti a viaggiare per ore anche per semplici spostamenti. Una destinazione turistica di grande valore deve avere infrastrutture funzionali e importanti, non solo di collegamento con i paesi vicini, soprattutto nei mesi di maggior affluenza turistica. La situazione attuale non è più tollerabile e il progetto di una nuova brevettata autostradale rappresenta una grande opportunità per la zona.”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:bretella agropoli ebolicastellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

Scontro tra auto e scooter a Prato Perillo di Teggiano: due ragazze finiscono in ospedale

Tre le persone coinvolte nel sinistro, per due ragazze si è reso…

Giornata degli alberi

Sala Consilina celebra la Giornata degli Alberi: un albero per ogni nato del 2024

Sala Consilina si prepara a celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.