Cilento

Bilancio Consac, è bagarre sui social tra Antonio Bruno e Simone Valiante

Polemica social tra ex ed attuale presidente di Consac IES, Antonio Bruno e Simone Valiante

Carmine Infante

6 Luglio 2024

Nella serata di ieri si è infiammata la polemica tra il presidente di Conasc IES e capogruppo di maggiorana a Vallo della Lucania, Antonio Bruno e il neosindaco di Cuccaro Vetere, già presidente della società, Simone Valiante. A scaldare gli animi un post di Bruno su Facebook, nel quale si esprimeva giubilo per il bilancio positivo, e la relativa risposta di Valiante (sempre mezzo social). Per il primo cittadino cuccarese, in estrema sintesi, Bruno non avrebbe concesso il giusto merito ai presidenti “emeriti” (lista che comprende lo stesso Valiante).

Da questo punto in poi la polemica ha assunto toni poco edificanti, abbandonando il terreno del confronto costruttivo tra membri delle istituzioni.

I toni

Il succitato post di Valiante ha scatenato l’immediato commento di Bruno, che abituato a indossare la toga nelle arringhe di tribunale non si è fatto pregare e si è inserito a gamba tesa: “Non capisco che problema hai con me”. Con il successivo commento di Valiante, ancor più infuocato, la conversazione ha iniziato a fare voli pindarici con salti logici poco chiari.

Spettatore non pagante l’assessore Miraldi, con paio di like, che, intercettati da Valiante, gli hanno fatto rimediare l’ennesima accusa di essere un voltagabbana. “Don Pietro” ha preferito non rispondere, per signorilità o per mancanza di argomenti (scegliere liberamente in base alla simpatia per il personaggio).
Di certo il suo silenzio ha evitato un “triello“ tragicomico.

Una polemica poco edificante

La Consac ha chiuso il proprio bilancio in positivo. Questo il dato che ha armato la disputa. Motivazione curiosa, quasi assurda, visto che si tratta di un’ottima notizia.

Leggendo tra le righe, però’, si può evidenziare il vero motore delle discussioni: la situazione politica di Vallo della Lucania.
Probabilmente ha ragione Bruno, la campagna elettorale è già iniziata, così hanno voluto i suoi avversari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home