Cilento

Bilancio Consac, è bagarre sui social tra Antonio Bruno e Simone Valiante

Polemica social tra ex ed attuale presidente di Consac IES, Antonio Bruno e Simone Valiante

Carmine Infante

6 Luglio 2024

Nella serata di ieri si è infiammata la polemica tra il presidente di Conasc IES e capogruppo di maggiorana a Vallo della Lucania, Antonio Bruno e il neosindaco di Cuccaro Vetere, già presidente della società, Simone Valiante. A scaldare gli animi un post di Bruno su Facebook, nel quale si esprimeva giubilo per il bilancio positivo, e la relativa risposta di Valiante (sempre mezzo social). Per il primo cittadino cuccarese, in estrema sintesi, Bruno non avrebbe concesso il giusto merito ai presidenti “emeriti” (lista che comprende lo stesso Valiante).

Da questo punto in poi la polemica ha assunto toni poco edificanti, abbandonando il terreno del confronto costruttivo tra membri delle istituzioni.

I toni

Il succitato post di Valiante ha scatenato l’immediato commento di Bruno, che abituato a indossare la toga nelle arringhe di tribunale non si è fatto pregare e si è inserito a gamba tesa: “Non capisco che problema hai con me”. Con il successivo commento di Valiante, ancor più infuocato, la conversazione ha iniziato a fare voli pindarici con salti logici poco chiari.

Spettatore non pagante l’assessore Miraldi, con paio di like, che, intercettati da Valiante, gli hanno fatto rimediare l’ennesima accusa di essere un voltagabbana. “Don Pietro” ha preferito non rispondere, per signorilità o per mancanza di argomenti (scegliere liberamente in base alla simpatia per il personaggio).
Di certo il suo silenzio ha evitato un “triello“ tragicomico.

Una polemica poco edificante

La Consac ha chiuso il proprio bilancio in positivo. Questo il dato che ha armato la disputa. Motivazione curiosa, quasi assurda, visto che si tratta di un’ottima notizia.

Leggendo tra le righe, però’, si può evidenziare il vero motore delle discussioni: la situazione politica di Vallo della Lucania.
Probabilmente ha ragione Bruno, la campagna elettorale è già iniziata, così hanno voluto i suoi avversari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Castellabate: iniziati i lavori di ammodernamento dell’approdo “Le Gatte”. Le interviste | VIDEO

“Si tratta di una serie di interventi che tutta la comunità aspettava da diverso tempo"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Sapri, vandalizzata la cassetta per i camminatori di San Nilo: scatta l’indignazione sui social

Si è trattato di un gesto spregevole che non è passato inosservato a tutti coloro che fin dall'inizio hanno operato per la realizzazione dell'importante Cammino

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere | VIDEO

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro | VIDEO

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Torna alla home