Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Bellosguardo, un ufficio per intercettare e gestire le opportunità del Pnrr

Personale tecnico specializzato a supporto del Comune di Bellosguardo per portare a compimento i progetti Pnrr

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 20/10/2024
Aggiornato il: 16/10/2024
Condividi
Bellosguardo Municipio

Il Comune di Bellosguardo, guidato dal sindaco Giuseppe Parente, ha deciso di istituire un ufficio di coordinamento PNRR a supporto dell’Ufficio tecnico comunale, per il corretto proseguo delle attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’iniziativa

L’Ente è risultato beneficiario di una serie di interventi a valere sul PNRR da attuare sul territorio comunale, tra cui lavori di risanamento da rischio idrogeologico e di efficientamento energetico, la realizzazione di una Casa di Comunità, di un asilo nido, di una palestra a servizio dell’edificio scolastico “Attilio Pepe”, e tanti altri; tali progetti risultano particolarmente complessi e richiedono per questo un supporto plurispecialistico legato agli oneri di rendicontazione e monitoraggio su tutti gli aspetti del PNRR.

I fondi dal Ministero

Per facilitare e ridurre i tempi di realizzazione dei progetti previsti dal Pnrr è stato predisposto un fondo per le assunzioni Pnrr per i piccoli comuni di personale tecnico specializzato, a cui anche Bellosguardo ha fatto richiesta. Si tratta di risorse specifiche del Ministero dell’interno per gli enti che non superano i 5mila abitanti, spesso i più carenti in termini di personale e competenze.

ll personale assunto non è di tipo dirigenziale, si tratta di figure tecniche con delle competenze specifiche per portare a compimento i progetti del Pnrr. I contratti infatti sono a tempo determinato: possono superare i 36 mesi di durata ma non possono eccedere il periodo complessivo del piano. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.