Cronaca

Battipaglia, è ancora allarme furti: ladri in azione durante una serata di beneficenza

Portati via la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, insieme a parte delle donazioni raccolte

Silvana Scocozza

15 Dicembre 2024

“Siamo affranti e sconcertati”. Furto durante la serata di beneficenza organizzata dall’associazione Arcobaleno Marco Iagulli a Battipaglia.

I fatti

Portati via la borsa della violinista, le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, e una parte delle donazioni raccolte. È stata una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, con una partecipazione importante in termini di presenze e una azione sociale testimonianza del grande cuore della comunità località. Ma qualcosa è andata storta.

Ieri sera, infatti, durante lo spettacolo di beneficenza “I volti della Solidarietà”, tenutosi a Battipaglia presso il Teatro Giuffré, un evento organizzato dall’associazione Marco Iagulli che aveva come unico scopo il sostegno e l’aiuto reciproco, si è verificato un fatto gravissimo.

I ladri hanno trafugato diversi oggetti

Portata via una parte delle donazioni raccolte, seppur fortunatamente minima, ma simbolicamente preziosa per ciò che rappresenta: la fiducia e la generosità di chi ha creduto nel valore della solidarietà.

L’amarezza dei volontari

“Non riusciamo a capacitarci di come si possa arrivare a compiere un gesto così vile, soprattutto in un contesto nato per fare del bene. Tuttavia, crediamo ancora nel buonsenso e nella coscienza di chi ha osato tanto. Chiediamo con tutto il cuore a chiunque possa aiutare di collaborare affinché almeno la borsa della violinista e i suoi documenti vengano ritrovati”.

L’appello

“Vi preghiamo di contattarci attraverso i social dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli o, in qualsiasi altro modo, di farci avere la borsa e ciò che è stato sottratto. Siamo mortificati e profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, ma continuiamo a sperare. Sperare che il bene possa prevalere, che un atto di restituzione possa sanare questo gesto, restituendo un po’ di luce a una serata che meritava di essere solo gioiosa e colma di amore”.

Il commento della sindaca Cecilia Francese

Doveva essere una bella e piacevole serata e così è stato per i tanti accorsi ad assistere allo spettacolo di tanti bravissimi artisti intervenuti a sostegno dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli, alla fine però la spiacevole sorpresa che un senza scrupolo, ladro abbia approfittato di tale occasione per rubare oltre a parte della raccolta fondi, la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico Mino Abbacuccio, non ci sono parole. Mi auguro che se hai possibilità di leggerci possa fare l’unica cosa che ti faccia riabilitare Restituisci quanto preso!”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Capaccio Paestum, incidente sulla SS 18. Grave 82enne | VIDEO

Ennesimo incidente sulla SS18, coinvolti un trattore e due auto. Tre le persone rimaste ferite

Raffica di furti nel basso Cilento: banda in azione. Indagano i carabinieri | VIDEO

I ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Bottino superiore a 50mila euro

Salerno capitale crocieristica: la Seven Seas Splendor inaugura la stagione | VIDEO

L'imbarcazione della compagnia Regent Seven Seas Cruises, parte del gruppo Norwegian Cruise Line, ha riversato sulle banchine oltre 700 turisti

Sant’Arsenio, rimossi rifiuti speciali abbandonati nei canali: scatta il sequestro | VIDEO

I sacconi big bag, contenenti rifiuti di natura speciale e potenzialmente pericolosa, sono stati rimossi dalla società R.A.F. Ecologia di Sant’Arsenio

Torna alla home