Cronaca

Battipaglia, è ancora allarme furti: ladri in azione durante una serata di beneficenza

Portati via la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, insieme a parte delle donazioni raccolte

Silvana Scocozza

15 Dicembre 2024

“Siamo affranti e sconcertati”. Furto durante la serata di beneficenza organizzata dall’associazione Arcobaleno Marco Iagulli a Battipaglia.

I fatti

Portati via la borsa della violinista, le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, e una parte delle donazioni raccolte. È stata una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, con una partecipazione importante in termini di presenze e una azione sociale testimonianza del grande cuore della comunità località. Ma qualcosa è andata storta.

Ieri sera, infatti, durante lo spettacolo di beneficenza “I volti della Solidarietà”, tenutosi a Battipaglia presso il Teatro Giuffré, un evento organizzato dall’associazione Marco Iagulli che aveva come unico scopo il sostegno e l’aiuto reciproco, si è verificato un fatto gravissimo.

I ladri hanno trafugato diversi oggetti

Portata via una parte delle donazioni raccolte, seppur fortunatamente minima, ma simbolicamente preziosa per ciò che rappresenta: la fiducia e la generosità di chi ha creduto nel valore della solidarietà.

L’amarezza dei volontari

“Non riusciamo a capacitarci di come si possa arrivare a compiere un gesto così vile, soprattutto in un contesto nato per fare del bene. Tuttavia, crediamo ancora nel buonsenso e nella coscienza di chi ha osato tanto. Chiediamo con tutto il cuore a chiunque possa aiutare di collaborare affinché almeno la borsa della violinista e i suoi documenti vengano ritrovati”.

L’appello

“Vi preghiamo di contattarci attraverso i social dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli o, in qualsiasi altro modo, di farci avere la borsa e ciò che è stato sottratto. Siamo mortificati e profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, ma continuiamo a sperare. Sperare che il bene possa prevalere, che un atto di restituzione possa sanare questo gesto, restituendo un po’ di luce a una serata che meritava di essere solo gioiosa e colma di amore”.

Il commento della sindaca Cecilia Francese

Doveva essere una bella e piacevole serata e così è stato per i tanti accorsi ad assistere allo spettacolo di tanti bravissimi artisti intervenuti a sostegno dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli, alla fine però la spiacevole sorpresa che un senza scrupolo, ladro abbia approfittato di tale occasione per rubare oltre a parte della raccolta fondi, la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico Mino Abbacuccio, non ci sono parole. Mi auguro che se hai possibilità di leggerci possa fare l’unica cosa che ti faccia riabilitare Restituisci quanto preso!”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Dolore a Sanza per il 16enne morto schiacciato da un trattore in provincia di Pisa

A fare la macabra scoperta è stato il padre, che stava cercando il figlio per avvertirlo che la cena era pronta

Salerno, furto e utilizzo indebito di carta di credito: arrestato

I fatti risalgono all'ottobre scorso quando l'indagato avrebbe sottratto un portafoglio in teatro salernitano

Albanella: 59enne aggredita senza motivo dall’operaio di un’azienda bufalina datosi alla fuga

La donna è giunta in Pronto Soccorso in stato di coscienza e non avrebbe riportato, per fortuna, lesioni gravi ma diversi ematomi, uno anche alla testa

Torna alla home