Cronaca

Battipaglia, è ancora allarme furti: ladri in azione durante una serata di beneficenza

Portati via la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, insieme a parte delle donazioni raccolte

Silvana Scocozza

15 Dicembre 2024

“Siamo affranti e sconcertati”. Furto durante la serata di beneficenza organizzata dall’associazione Arcobaleno Marco Iagulli a Battipaglia.

I fatti

Portati via la borsa della violinista, le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, e una parte delle donazioni raccolte. È stata una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, con una partecipazione importante in termini di presenze e una azione sociale testimonianza del grande cuore della comunità località. Ma qualcosa è andata storta.

Ieri sera, infatti, durante lo spettacolo di beneficenza “I volti della Solidarietà”, tenutosi a Battipaglia presso il Teatro Giuffré, un evento organizzato dall’associazione Marco Iagulli che aveva come unico scopo il sostegno e l’aiuto reciproco, si è verificato un fatto gravissimo.

I ladri hanno trafugato diversi oggetti

Portata via una parte delle donazioni raccolte, seppur fortunatamente minima, ma simbolicamente preziosa per ciò che rappresenta: la fiducia e la generosità di chi ha creduto nel valore della solidarietà.

L’amarezza dei volontari

“Non riusciamo a capacitarci di come si possa arrivare a compiere un gesto così vile, soprattutto in un contesto nato per fare del bene. Tuttavia, crediamo ancora nel buonsenso e nella coscienza di chi ha osato tanto. Chiediamo con tutto il cuore a chiunque possa aiutare di collaborare affinché almeno la borsa della violinista e i suoi documenti vengano ritrovati”.

L’appello

“Vi preghiamo di contattarci attraverso i social dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli o, in qualsiasi altro modo, di farci avere la borsa e ciò che è stato sottratto. Siamo mortificati e profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, ma continuiamo a sperare. Sperare che il bene possa prevalere, che un atto di restituzione possa sanare questo gesto, restituendo un po’ di luce a una serata che meritava di essere solo gioiosa e colma di amore”.

Il commento della sindaca Cecilia Francese

Doveva essere una bella e piacevole serata e così è stato per i tanti accorsi ad assistere allo spettacolo di tanti bravissimi artisti intervenuti a sostegno dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli, alla fine però la spiacevole sorpresa che un senza scrupolo, ladro abbia approfittato di tale occasione per rubare oltre a parte della raccolta fondi, la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico Mino Abbacuccio, non ci sono parole. Mi auguro che se hai possibilità di leggerci possa fare l’unica cosa che ti faccia riabilitare Restituisci quanto preso!”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Torna alla home