Auto contro un muro a Capaccio Paestum, 62enne muore dopo due settimane di agonia

Redazione Infocilento
Ospedale Ruggi

La città di Capaccio Paestum è stata scossa dalla morte, a seguito dell’incidente stradale avvenuto il 18 marzo scorso lungo Viale della Repubblica, di Cosimo Alessio, di 62 anni, operai in una fabbrica di Battipaglia. L’uomo ha perso la vita in seguito alle gravi ferite riportate nel sinistro.

L’incidente

La sua Hyundai Kona si è schiantata frontalmente contro il muro di recinzione che sovrasta il canale consortile locale. Dopo due settimane di agonia, il cuore di Cosimo Alessio ha cessato di battere all’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove era ricoverato dal giorno dell’incidente.

La morte di Alessio ha suscitato grande commozione in città. L’uomo era conosciuto per la sua onestà e la sua integrità, e godeva della stima e dell’affetto di tutta la comunità locale. Lascia la moglie e due figli.

Le indagini

La Procura della Repubblica di Salerno indaga sul caso; l’uomo tornava da lavoro dopo un turno di notte. Sono in corso le indagini per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla sua morte.

Alessio è anche uno dei fratelli di Angelo Alessio, noto ex calciatore della Juventus e di altre squadre di calcio professionistico. Quest’ultimo è originario di Capaccio Paestum ed è attualmente l’allenatore del Persija Jakarta, militante nel campionato indonesiano.

La morte dell’operaio ha colpito profondamente anche il mondo dello sport, che si unisce al dolore della famiglia Alessio e dell’intera comunità di Capaccio Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version