Attualità

Asl Salerno: dipendenti denunciano mancato pagamento degli straordinari

I dipendenti sarebbero stati costretti a lavorare oltre l'orario previsto per far fronte alle carenze di personale

Redazione Infocilento

17 Settembre 2024

Ospedale

Una nuova polemica sull’Azienda Sanitaria Locale di Salerno. I dipendenti della Asl, rappresentati dalla CISL FP Salerno, denunciano il mancato pagamento delle ore di straordinario effettuate per garantire l’assistenza sanitaria ai cittadini.

La polemica

Nonostante gli impegni assunti dall’azienda, numerosi lavoratori non hanno ancora ricevuto il compenso per le ore di straordinario prestate“, ha dichiarato Alfonso Della Porta, Segretario Provinciale della CISL FP Salerno.

Secondo quanto denunciato dal sindacato, i dipendenti sono stati costretti a lavorare oltre l’orario previsto per far fronte alle carenze di personale, in particolare nei servizi di emergenza urgenza 118, nel dipartimento di salute mentale e in alcuni reparti dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

“I lavoratori, con spirito di sacrificio, hanno garantito la qualità e la quantità delle prestazioni, ma si sentono mortificati dal mancato riconoscimento economico”, ha aggiunto Della Porta.

La CISL FP Salerno ha sottolineato che il lavoro straordinario è un’obbligazione per i dipendenti, ma deve essere correttamente remunerato. Il sindacato ha già inviato una diffida alla direzione strategica aziendale e, in assenza di risposte, si riserva di intraprendere azioni legali per tutelare i diritti dei lavoratori.

“Il dialogo con l’azienda sembra non portare a risultati concreti”, ha concluso Della Porta. “Non possiamo permettere che i nostri colleghi continuino a essere sfruttati”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Piazza Mediterraneo dedicata a Paolo Serra: un legame indissolubile con Agropoli

L'intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra non è solo un atto formale, ma il riconoscimento di una vita dedicata al progresso e al benessere della sua città

Ernesto Rocco

10/07/2025

Uniti per la Natura: a Laureana Cilento la Passeggiata Ecologica del 12 luglio

La giornata è in programma per sabato 12 luglio a partire dalle ore 7.45

Ernesto Rocco

10/07/2025

Torna alla home