Cilento

Ascea: cade da impalcatura, ferito giovane operaio

Cade da un'impalcatura, ferito giovane operaio. Per lui necessario il trasferimento prima all'ospedale di Vallo della Lucania, poi a Napoli

Redazione Infocilento

29 Maggio 2024

Momenti di paura in un cantiere edile di località Stampella di Ascea, dove un giovane operaio di poco più di 20 anni è precipitato da un’impalcatura, cadendo da un’altezza di circa tre metri. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 28 maggio 2024.

La ricostruzione

Il giovane, originario di Velina, frazione di Castelnuovo Cilento, era impegnato in lavori di ristrutturazione quando ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Le prime cure e il trasferimento

Al pronto soccorso, i medici hanno riscontrato diverse fratture, tra cui una più grave al piede. In serata, a causa della gravità delle lesioni, è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Nonostante la gravità della caduta, il giovane non è in pericolo di vita. Ha riportato un brutto trauma agli arti inferiori, ma le sue condizioni sono stabili.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Carnevale InCamerota 2025: oggi il grande giorno! Appuntamento alle 15 in via Bolivar

Tempo di Carnevale a Marina di Camerota. Oggi la sfilata con carri provenienti da diverse località

Casal Velino: ok all’installazione della stazione pluviometrica

Sarà installata presso l'area esterna del cimitero di Acquavella

Antonio Pagano

27/04/2025

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni | VIDEO

In questa ricetta lo chef ha preparato polpo scottato e insalata croccante di zucchine Tabasco lime e menta

San Giovanni a Piro: a Bosco inaugurato il nuovo Museo dedicato a José Ortega | VIDEO

Il museo, nato nell'ex edificio scolastico recuperato e ristrutturato, contiene al suo interno una nuova collezione del pintor

“Chiedilo al nutrizionista!”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci | VIDEO

Settimo appuntamento della rubrica mensile di InfoCilento, curata dal dottor Andrea Ricci, biologo nutrizionista, dedicata ai temi della nutrizione e della sana alimentazione

Rocca Cilento, al via la seconda edizione di OlivitalyMed: questa mattina il taglio del nastro

Questa mattina il taglio del nastro nella splendida cornice del Castello

Chiara Esposito

26/04/2025

Agropoli, Liceo “A. Gatto”: memorial day in ricordo di Ignazio Volpe

La giornata si terrà il 30 aprile a partire dalle ore 9.00

Disastro di Chernobyl, 39 anni fa la tragedia: il racconto di Oksana | VIDEO

"Nessuno sapeva nulla; sui giornali scrissero che era avvenuta una tragedia, ma che tutto era risolvibile"

Angela Bonora

26/04/2025

Torna alla home