Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Arena dei Templi di Paestum: ecco i nuovi appuntamenti live da luglio ad agosto 2024

Tanti eventi e concerti con grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Giugno 2024
Condividi
Arena Paestum

L’Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) presenta il nuovo calendario 2024 ricco di eventi e live con grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale che si alterneranno sul palco della suggestiva location da luglio ad agosto 2024.

Lo spazio è nato nel 2021 dall’idea e dal progetto di Giuseppe Macchia e Dario Correale attualmente gestori e responsabili dell’Arena a cui nel 2022 si è aggiunto Giovanni Martinelli attualmente terzo socio sulla venue.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare questo progetto ci siamo approcciati con la voglia e l’intenzione di creare uno spazio che potesse accogliere grandi live all’aperto, spettacoli di portata non solo nazionale ma anche internazionale. Giunti ormai al quarto anno, siamo contenti di portare avanti questo spazio che abbiamo ideato e creato e a cui teniamo molto mantenendo sempre alto il livello della proposta artistica. E’ importante per noi poter differenziare il tipo di offerta per il pubblico che sta crescendo sempre di più” – commenta Giuseppe Macchia .

“L’Arena dei Templi è un luogo interamente dedicato ai grandi concerti e agli spettacoli che ha visto salire sul palco alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana e internazionale. Con grande attenzione per il territorio, lo spazio è nato dalla volontà di offrire un’esperienza immersiva e senza tempo e si prepara, ancora una volta, ad accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso. Vedere Paestum sulla mappa dei grandi eventi italiani e dei tour di artisti così importanti ci rende molto fieri” – commenta Dario Correale.

“Sono felice di far parte di un progetto così importante. Ogni anno ci impegniamo per far aumentare la visibilità e la qualità degli eventi proposti e ringraziamo la città di Paestum per la fiducia e la disponibilità. Sarà un bellissimo 2024, ricco di sorprese e concerti imperdibili e stiamo già pensando al futuro per far diventare L’Arena dei Templi il luogo principale per gli eventi live in Campania”- commenta Giovanni Martinelli.

L’arena dei Templi

L’Arena dei Templi, situata a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum Patrimonio UNESCO, ha ospitato nei suoi primi tre anni dalla costruzione, artisti del calibro di Blanco, Coez, Capoplaza, Carmen Consoli, Ernia, Fiorello, Franco126, Gué, Geolier, Jeff Mills, Paky, Rkomi, Verdena e molti altri che si sono esibiti davanti a decine di migliaia di spettatori toccando picchi di 150.000 spettatori a stagione.

Calendario date

Nostalgia 90 – 06 luglio

Tedua (Paradiso Tour) – 20 luglio

Calcutta (Relax Tour) – 28 Luglio

Salmo & Noyz Narcos (Hellraisers Live) – 03 agosto

Mai dire Goku AI DIRE GOKU – 04 agosto

Manu Chao – 08 Agosto

Carolina (Un’Estate Favolosa) – 10 agosto

POOH (Amici per Sempre Tour) – 12 agosto

Deejay Time (Celebration) – 14 agosto

Antonello Venditti (Notte Prima degli Esami) – 18 Agosto

Tommaso Paradiso – 21 agosto

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.