Ad image
Attualità

Anziano trovato privo di sensi insieme alla moglie a Sant’Arsenio. È deceduto al Covid Hospital di Agropoli

Federica Pistone

30 Gennaio 2023

Ha perso la vita al Covid Hospital di Agropoli nella giornata di oggi, l’anziano che insieme alla moglie, nella mattinata di sabato era stato trovato a terra provo di sensi nella loro abitazione a Sant’Arsenio. Entrambi non davano notizie da diverse ore.

I fatti

Il figlio, che tentava di contattarli dagli Stati Uniti, non riuscendoci ha lanciato l’allarme. Sul posto, allertati dalla Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina che dopo aver forzato il portone dell’abitazione hanno trovato la coppia riversa a terra. Entrambi soccorsi dai sanitari del 118 di Sant’Arsenio e Teggiano, sono stati trasportati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Il trasferimento ad Agropoli

Qui dopo le prime cure, essendo risultati positivi entrambi al Covid, erano stati trasferiti al Covid Hospital di Agropoli in condizioni di salute critiche. Proprio presso il nosocomio agropolese l’anziano, di 98 anni, è deceduto. Ancora gravi le condizioni della moglie.

Ancora da comprendere cosa sia accaduto. Perché i due anziani si trovavano in casa in fin di vita? Forse proprio il virus li aveva ridotti in quelle condizioni?

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Castelcivita, dopo l’emergenza maltempo tornano accessibili agli edifici di via Nicola Agosto

Per gli edifici era stato disposto lo sgombero dopo l’ondata di maltempo dello scorso weekend

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home