Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Global

Antonio Criscuolo di Ascea è il nuovo coordinatore regionale di Italia Domani in Campania

Il cilentano Antonio Criscuolo, originario di Ascea, è il nuovo coordinatore regionale di Italia Domani – Marco Rizzo in Campania. Gli obiettivi

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 06/10/2026
Aggiornato il: 06/10/2026
Condividi
Marco Rizzo - Pasquale Mautone - Antonio Criscuolo

Il cilentano Antonio Criscuolo,è stato nominato coordinatore regionale in Campania di Italia Domani – Marco Rizzo. L’incarico è stato conferito nell’ambito del percorso di strutturazione territoriale del movimento, che punta a rafforzare la propria presenza in tutta Italia.

Il ruolo e gli obiettivi del coordinamento regionale

A Criscuolo spetta la guida delle attività regionali di Italia Domani. Il suo compito sarà sviluppare la presenza del movimento in Campania, promuovendo il dialogo con cittadini, amministratori, professionisti, associazioni e realtà locali.

Leggi anche:

Agropoli, si chiude il Settembre Culturale. Un’edizione dedicata agli 80 anni della Repubblica
Consiglio comunale di Agropoli del 5 ottobre 2026
Incidente sulla SR 562 a San Giovanni a Piro: due feriti in ospedale

La nomina formalizza un impegno già in corso: nelle ultime settimane Criscuolo aveva infatti seguito il percorso organizzativo del movimento nella regione, e ora ne assume ufficialmente il coordinamento.

Le parole di Marco Rizzo

Il leader del movimento ha motivato così la scelta:

«La scelta di Antonio Criscuolo – dichiara Marco Rizzo – nasce dalla volontà di affidare il coordinamento in Campania a una persona concreta, che conosce profondamente il territorio e che ha maturato una significativa esperienza di impegno politico».

Rizzo ha poi sottolineato la complessità del contesto regionale:

«La Campania è una regione caratterizzata da realtà e problematiche molto diverse tra loro. Per questo sarà fondamentale costruire una presenza organizzata, capace di ascoltare i territori e di mantenere un rapporto diretto con le comunità».

Criscuolo: «Ascolto dei territori e rapporto di fiducia»

Antonio Criscuolo ha ringraziato il leader e il movimento per la fiducia ricevuta:

«Ringrazio Marco Rizzo e Italia Domani per la fiducia – dichiara Antonio Criscuolo –. Accolgo questo incarico con piena responsabilità e con la volontà di mettere a disposizione la mia esperienza e la conoscenza dei territori campani».

Il neocoordinatore ha quindi indicato le priorità:

«Il nostro primo obiettivo sarà quello di organizzare il movimento, ascoltare le esigenze dei territori e costruire un rapporto concreto e di fiducia con le realtà locali. Lavoreremo con equilibrio, determinazione e spirito di servizio, dando spazio a chi vorrà contribuire a questo percorso e confrontandoci con le diverse realtà della Campania».

Cosa succede ora in Campania

Il primo passo sarà la costruzione dell’assetto organizzativo regionale, con un metodo basato sul confronto diretto con le comunità locali. Il movimento si dichiara aperto al contributo di chiunque voglia partecipare al percorso, in una regione che presenta situazioni e necessità molto differenziate da territorio a territorio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?