C’è preoccupazione tra i residenti di Cicerale, piccolo comune nel cuore del Cilento, a causa dei numerosi furti che si stanno verificando negli ultimi tempi sul comprensorio. La stessa Cicerale non è rimasta indenne. Nei giorni scorsi anche una casa di campagna è stata oggetto di un furto.
Furti e presenze sospette in paese
Ma non è l’unico episodio che ha creato allarme: più di recente, infatti, sono state segnalate alcune persone sospette in paese. Questi avvenimenti hanno messo in allerta i residenti che chiedono più controlli sul territorio e maggiore presenza delle forze dell’ordine per prevenire eventuali furti.
La situazione nel Cilento
Cicerale non è l’unico comune che sta subendo una recrudescenza dei furti. Nelle aree interne del Cilento, infatti, si stanno verificando numerosi episodi simili. In particolare, si segnalano i recenti casi ad Albanella e Roccadaspide, che hanno creato grande apprensione tra la popolazione.
La richiesta di maggiore sicurezza
Di fronte a questa situazione, la richiesta dei cittadini è chiara: maggiore sicurezza e protezione per i comuni del Cilento. Gli abitanti di Cicerale, come quelli degli altri paesi colpiti dai furti, si aspettano un impegno maggiore da parte delle autorità competenti per garantire la tranquillità e la sicurezza del territorio.
Questa settimana mi è capitato di fermarmi in Via Mattine per recarmi in uno dei negozi presenti nella cittadella del gran sole; quando sono tornata all’auto ho trovato l’auto privata della cappelliera, strappata letteralmente. Mi hanno creato un danno non irreversibile. Sono riusciti ad aprire l’auto a strappare via la mensola cappelliera e hanno richiuso l’auto. C’era, effettivamente, sul posto una signora con un cagnolino che passeggiava in maniera sospetta, perché la sua attenzione non era per il cagnolino ma per le auto in sosta nel parcheggio. Fate attenzione.