Attualità

Altavilla Silentina: inaugurato il club della Salernitana dedicato a Pasquale Melito

L'inaugurazione del Club è stata un momento di ricordo e commozione, ma anche di festa e condivisione

Alessandra Pazzanese

3 Febbraio 2025

Tante persone si sono riunite, sabato scorso, in località Cerrelli di Altavilla Silentina dove è stato inaugurato il Club della Salernitana dedicato al compianto Pasquale Melito che sorge all’interno della sede municipale di Piazza Don Giustino.

La cerimonia

L’inaugurazione del Club è stata un momento di ricordo e commozione, ma anche di festa e condivisione “Dobbiamo sorridere proprio come Pasquale, con la sua allegria contagiosa, avrebbe voluto. E’ l’unico modo per non far morire il suo ricordo” hanno ricordato i suoi amici di sempre.

Chi era Pasquale Melito

Pasquale morì nell’estate scorsa, a causa di un malore improvviso, a soli 36 anni, era un grande tifoso della salernitana e fu tra i fondatori del Club Altavillese che oggi conta centinaia di iscritti. Durante la serata è stata scoperta la targa con il nuovo logo del locale Club Granata, posta accanto all’enorme murales raffigurante il compianto Pasquale Melito, realizzata lo scorso ottobre dall’artista Mario Castì per volere dei soci.

I componenti del Club sono attivi per promuovere e valorizzare la passione calcistica e l’interesse verso la Salernitana e per perseguire scopi di natura sociale e solidale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home