Attualità

Altavilla: Apre la sede del Club della Salernitana intitolato a Pasquale Melito

“A sei mesi dalla scomparsa di Paky, in un giorno oltretutto così simbolico, abbiamo deciso di inaugurare la sede in suo onore"

Comunicato Stampa

31 Gennaio 2025

Pasquale Melito

Si terrà sabato 1° febbraio l’inaugurazione della sede del Club Altavilla Silentina Granata “Pasquale Melito”. L’evento, fortemente voluto da tutti i soci e dal direttivo, si terrà alle ore 19.00 a Cerrelli, in P.zza Don Giustino, nell’area adiacente la sede del Club.

L’iniziativa

Sarà l’occasione anche per scoprire la targa recante il nuovo logo del locale Club Granata, posta accanto all’enorme murales raffigurante il compianto Pasquale Melito, realizzata lo scorso ottobre dall’artista Mario Castì per volere dei soci, in omaggio ad un ragazzo amato e stimato da tutta la comunità al punto tale da non farne morire mai il ricordo, quanto l’esempio.

La serata si concluderà con un buffet offerto dal Club per ringraziare i presenti.

A precedere l’inaugurazione ci sarà una santa messa, alle ore 17.00, nella Parrocchia di San Biagio, in Cerrelli in ricordo del succitato Pasquale nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni. Non è difatti un caso che l’inaugurazione della sede avvenga proprio in una giornata così fortemente evocativa.

Il commento

A sei mesi dalla scomparsa di Paky, in un giorno oltretutto così simbolico, abbiamo deciso di inaugurare la sede in suo onore, rivisitando logo e nome del club in sua memoria – commentano i soci del Club – Non vogliamo che la giornata sia improntata sulla tristezza ma sia piuttosto un momento di condivisione, aggregazione in cui si tracci un nuovo propositivo inizio sulla scorta di quanto Pasquale ci ha insegnato. Ci impegneremo sempre a portare avanti il suo nome attraverso la nostra comune fede calcistica e attraverso gli eventi solidali che perseguiremo sul territorio con tenacia aggiunta, proprio perché in ogni nostro evento ci sarà il suo nome

Il Club Altavilla Silentina Granata nasce, proprio su input di Pasquale Melito, insieme ad altri futuri soci, in seguito alla promozione in serie A della Salernitana, nel maggio 2021. Sulla scorta dell’esperienza del precedente club del ’98, si è deciso di riprendere le redini del gioco assemblando vecchie e nuove leve di appassionati granata e ricostituendo il Club. Dai 41 soci fondatori del 2021 si è giunti oggi ad un tesseramento di circa 110 membri, un ammirevole traguardo raggiunto.

Il Club nato per promuovere e valorizzare la passione calcistica e l’interesse verso l’amata squadra granata, si è fin da subito prefissato l’obiettivo di perseguire scopi di natura sociale e solidale. Sin dalla nascita, difatti, si è speso in iniziative volte soprattutto in favore dei bambini, una fra tutte “Arriva Babbo Natale” in cui ogni anno vengono consegnati a tutti i bimbi dei locali istituti scolastici dei doni direttamente dalle mani di Babbo Natale. È promotore di presentazioni di libri in ambito calcistico, nonché presente negli eventi di carattere promozionale territoriale, contribuendo a promuovere le genuinità locali e le bellezze del territorio. Il Club è presente costantemente nelle varie trasferte di gioco della Salernitana, portando il nome di Altavilla in giro per l’Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Torna alla home