Attualità

Agropoli: tutto pronto al Liceo Musicale “Gatto” per il concerto di Natale

L'appuntamento è per domani, mercoledì 18 dicembre alle ore 19:00

Comunicato Stampa

17 Dicembre 2024

Il periodo più atteso dell’ anno è arrivato e lOrchestra sinfonica, il Coro, i gruppi da camera del Liceo Alfonso Gatto si esibiranno mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 19:00, presso il teatro “E. De Filippo” di Agropoli per il consueto appuntamento natalizio con la grande musica.

Il repertorio

I brillanti studenti del liceo musicale terranno un concerto all’ insegna della buona musica guidati dai loro docenti, eseguendo un repertorio ricco che spazierà dal genere lirico, sinfonico classico al pop, al jazz e con l’ immancabile chiusura di brani tradizionali natalizi. Il Concerto sarà anche l’occasione per dimostrare come, da dieci anni, il liceo musicale Gatto sia una scuola di eccellenza per la formazione dei giovani musicisti e un punto di riferimento per la diffusione della musica di alto livello nel territorio.

Gli ospiti

Ospiti d’ onore dello spettacolo saranno i giovanissimi musicisti delle scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale di Agropoli, San Marco di Castellabate , Capaccio e Albanella che arricchiranno le Orchestre “Fiati”,” Percussioni”, “Corde armoniche” e il “Coro”, grazie al progetto ministeriale delle OVTJ (Orchestre Verticali Territoriali Junior).

L’impegno del Liceo Musicale di Agropoli

Il liceo musicale A. Gatto abbraccia questa iniziativa per il quarto anno consecutivo, credendo fortemente nell’ idea che muove il progetto: creare un ponte tra le scuole di diverso grado, con la musica d’ insieme come motore e, al contempo, come fine ultimo. Il concerto sarà un’ occasione di crescita formativa e professionale per gli studenti e una opportunità di condividere il loro amore per la musica, ricreando la magica atmosfera del Natale, generando gioia e pace nel cuore di chi ascolta.

L’evento è inserito nel Cartellone dei Concerti Natalizi delle Orchestre verticali del Polo Regionale dei Licei musicali e coreutici e della Rete delle Scuole medie con Percorsi ad Indirizzo Musicale della Regione Campania.

Il Concerto è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Comunità Montana Gelbison e Cervati: Carmine Laurito riconfermato presidente. L’intervista

La sua rielezione, arrivata con l’unanimità sul documento programmatico proposto, pone le basi per affrontare con decisione le sfide che attendono l’ente nei prossimi anni

Chiara Esposito

18/01/2025

Eboli, infrazioni e sanzioni: la Polizia Municipale passa al setaccio la città

Gli uomini del comandante Daniele De Sanctis nell’ultima settimana hanno controllato oltre 400 veicoli

Capaccio Paestum, impianto a biomasse: le preoccupazioni del gruppo “Cittadinanza Attiva”

I rappresentanti del gruppo hanno espresso non poca preoccupazione sul progetto

Spunta uno striscione ad Agropoli: “finalmente divorziato”

Qualcuno ha pensato bene di festeggiare il divorzio. Forse un grido di liberazione?

Ripristino di un canale irriguo degli anni trenta a Pertosa: scontro tra la lista “Tanagro” e il sindaco Domenico Barba

Il progetto, finanziato con 5 milioni di euro di fondi ministeriali, è stato promosso dal Comune di Pertosa

Iannone, nuovo affondo su Alfieri: «Schlein chiede dimissioni di Santanché, ma su di lui nessun commento»

Il senatore di Fratelli d'Italia: "Chiedo a lei e al Pd quale credibilità pensano di avere"

Sala Consilina, 2 ex studenti dell’istituto “Cicerone” tra i docenti più giovani d’Italia

Si tratta Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Scorziello, diplomati nell'anno scolastico 2022/23 presso l’indirizzo ITIS Informatica e Telecomunicazioni dell'Istituto Marco Tullio Cicerone

Aeroporto Salerno, l’allarme, “Cancellati i voli per Malpensa”. Confesercenti frena: “Nessun dramma, avvio positivo”

Le notizie apparse su possibili ed in alcuni casi reali diminuzioni dei voli da e per Milano Malpensa da parte di EasyJet hanno generato polemiche e perplessità nel settore economico

Vallo di Diano, consulta delle amministratrici: Teresa Paladino nominata vicepresidente

Le neo vicepresidente, Teresa Paladino, affiancherà l'attuale presidente, Rossella Isoldi

Prevenzione brucellosi bufalina: Coldiretti Campania invita alla disinfezione delle stalle

E' indispensabile seguire le linee guida del Ministero della Salute per la prevenzione di nuovi focolai

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Torna alla home