Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto
    Scossa nel Cilento con epicentro a Cannalonga
    3 Agosto 2026
    Michele Grieco è il nuovo presidente del Leo Club Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Sessa Cilento: la cantautrice Paola Turci al Festival “Segreti D’Autore”
    3 Agosto 2026
    Caldo
    Emergenza siccità in Campania, dalla Regione più gasolio agricolo agevolato per irrigazione e allevamenti
    3 Agosto 2026
    Emergenza cinghiali a Omignano Capoluogo: il sindaco chiede interventi urgenti
    3 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
    U.S. Agropoli
    Doccia fredda per l’Agropoli: sfuma il ritorno in Eccellenza?
    3 Agosto 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
    San Mauro Cilento panorama
    San Mauro Cilento accoglie Cicale: l’arte contemporanea anima il borgo San Martino
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: si accende la magia del Natale e torna il Capodanno in piazza con i “Gemelli Diversi” e il deejay Fargetta

Agropoli: si accende la magia del Natale e torna il Capodanno in piazza con i "Gemelli Diversi" e il deejay Fargetta

Comunicato Stampa
30/11/2023 6:19 PM
Condividi

Il Natale è la festa dei bambini per eccellenza ma è anche momento di ritrovo per le famiglie. Ad Agropoli saranno diversi gli eventi e le iniziative che si svolgeranno a partire dal 1 dicembre fino al 7 gennaio 2024. Un lasso di tempo di circa 40 giorni in cui Agropoli si trasformerà nella città del Natale con tanti appuntamenti che coinvolgeranno le diverse aree cittadine, per far sentire ogni famiglia della città parte integrante della comunità, imprimendo in ognuno la magica atmosfera natalizia. L’evento clou, con inaugurazione fissata il 1 dicembre, è rappresentato dalla “Casa di Babbo Natale, il giardino incantato” all’interno del Parco pubblico “Liborio Bonifacio” in via Taverne. All’interno del villaggio i visitatori potranno ammirare i mercatini di Natale, anche con un’area dedicata al food, lasciarsi stupire da particolari luminarie, godersi la pista di pattinaggio su ghiaccio completamente ecologica, divertirsi nell’area giochi per bambini e soprattutto visitare la casa in legno di Babbo Natale, che si amplia rispetto allo scorso anno divenendo di fatto una delle più grandi d’Italia.

Il 2 dicembre l’accensione delle luminarie e Capodanno in piazza con i Gemelli Diversi

E’ fissata a sabato 2 dicembre l’accensione delle luminarie in centro e nelle principali vie cittadine. Confermato il Capodanno in piazza: per salutare l’arrivo del 2024, il 1 gennaio in Piazza Vittorio Veneto ci saranno “I gemelli diversi” e il deejay Fargetta. Il gruppo milanese scalderà la piazza cantando le hit che hanno lasciato il segno, seguirà il noto deejay pronto a far divertire il pubblico delle grandi occasioni che, come lo scorso anno, certamente interverrà numeroso. Quindi, serata dopo serata, si susseguiranno occasioni di svago e divertimento dedicate a diverse fasce di età. Giusto per citarne alcuni, l’8 dicembre è in programma il concerto di Piera Lombardi in località Mattine, dove si svolgerà anche “Il Natale è dei bambini”, iniziativa che coinvolgerà nei giorni successivi le località Madonna del Carmine, Moio e Piazza Vittorio Veneto. Centro storico protagonista invece il 25, 26 e 6 gennaio con la “Cantata Cilentana per la Natività” e con “Il presepe vivente di San Francesco”.

Nella parte storica della città verrà riproposto anche “Un bacio sotto al vischio” a partire dal 1 dicembre. Ci saranno una serie di incontri in diverse location che riproporranno i tradizionali canti di Natale, presentazioni di libri ed altro. Il 17 dicembre torna sul lungomare anche la corsa dei Babbo Natale. Insomma tanti appuntamenti che sapranno fare da cornice ad un Natale tutto da vivere. Tra le novità di quest’anno è prevista anche l’attivazione di una navetta nel periodo clou delle festività, sulla scia dell’ottimo gradimento riscontrato nel periodo estivo. Due gli itinerari previsti con corse dalle periferie e dalla stazione ferroviaria verso il centro e i principali luoghi di attrazione turistica.

Le dichiarazioni

«Ci prepariamo a far vivere un Natale di spensieratezza. – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – Abbiamo stilato un programma che coinvolgerà un po’ tutti gli angoli della città per far sentire forte il senso di comunità, ancor più importante in questo particolare periodo storico. Il messaggio che intendiamo lanciare è quello di lasciarsi coinvolgere e vivere le tradizioni, mettendo da parte le preoccupazioni quotidiane e sentendosi parte di una grande famiglia. E’ iniziato da qualche giorno il montaggio delle luminarie il cui start è previsto per il 2 dicembre. Quest’anno hanno un taglio più elegante, con installazioni più ricche, un albero di 18 metri in Piazza Vittorio Veneto e altri particolari che regaleranno una magica atmosfera natalizia in città dove saranno numerose le iniziative in programma per tutto il periodo natalizio. Eventi, come quello del Capodanno in piazza, la “Casa di Babbo Natale, il giardino incantato”, tradizionali rievocazioni nel centro storico e numerosi altri ancora che attireranno ad Agropoli migliaia di turisti e visitatori“.

«Si rinnova l’appuntamento con il Capodanno in piazza, divenuto ormai tradizione per iniziare l’anno con il piede giusto all’insegna del divertimento e poi saranno diversi gli appuntamenti a fare da cornice all’evento principale rappresentato dalla Casa di Babbo Natale, che quest’anno trasloca in una zona logisticamente più comoda e con ampi parcheggi. Abbiamo dato il via libera come giunta anche ad una navetta gratuita che possa accompagnare residenti e ospiti nei diversi punti di interesse. Crediamo che i presupposti per vivere un Natale “di comunità” ci siano tutti, nella speranza che possa essere per tutti una festa di speranza e di unione. Ringrazio tutte le associazioni e tutti coloro che collaboreranno all’organizzazione e allo svolgimento delle diverse manifestazioni in programma» è il commento dell’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi Roberto Apicella.

Natale delle meraviglie 2023

PROGRAMMA

DICEMBRE

Dal 1 Dicembre al 7 Gennaio
La Casa di Babbo Natale – Il Giardino incantato
Parco “L. Bonifacio”
A cura di: Cooperativa OPVS

Dal 1 Dicembre al 7 Gennaio
Un bacio sotto al vischio
Centro storico
A cura di: Ass. Testene

Dal 3 Dicembre al 7 Gennaio
Cento anni di Magia
Ogni domenica proiezione speciale gratuita di un classico Walt Disney
Cineteatro “E. De Filippo”, ore 10.00
A seguire: animazione per bambini presso Parco “L. Bonifacio”
a cura di: Mekanè Produzioni – Mondadori Agropoli

Dal 8 Dicembre al 7 Gennaio
Mostra di Presepi
La Fornace
Orari: 16.00 / 20.00

Venerdì 1
Inaugurazione La Casa di Babbo Natale – Il Giardino incantato
Parco “L. Bonifacio”, ore 17.00

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.