Agropoli: riaperte le iscrizioni per il trasporto scolastico 2024/2025

Il Comune di Agropoli ha aperto le iscrizioni per il trasporto scolastico 2024/2025. Le domande possono essere presentate online entro il 30 agosto

Di Ernesto Rocco

Buone notizie per le famiglie di Agropoli con figli in età scolare. Il Comune ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024/2025. Dallo scorso 12 agosto, tutti i genitori o tutori interessati possono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma online “SmartPA”.

Una novità per l’anno scolastico è l’introduzione della piattaforma “SmartPA”, un’applicazione accessibile tramite SPID che semplifica notevolmente la procedura di iscrizione e permette di gestire tutte le fasi del servizio, incluso il pagamento, direttamente dallo smartphone. Questo strumento innovativo mira a rendere il processo più rapido e intuitivo per le famiglie.

Il servizio

Il servizio di trasporto sarà attivo a partire dal mese di settembre e coprirà l’intero anno scolastico. Gli autobus scolastici effettueranno il servizio di raccolta degli alunni presso i punti di raccolta stabiliti e li accompagneranno alle scuole e viceversa, rispettando gli orari di inizio e fine delle lezioni.

Il costo del servizio è calcolato in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare, garantendo così un accesso equo al servizio per tutte le famiglie. È possibile scegliere tra un abbonamento mensile o annuale.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro e non oltre le ore 12:00 del 30 agosto.

Condividi questo articolo