Al via le adesioni per la fruizione del servizio micronido comunale per l’anno educativo 2025/2026 ad Agropoli. Sarà svolto a cura dell’Agropoli Cilento Servizi all’interno del plesso della scuola per l’infanzia del Primo Circolo didattico, con ingresso da Piazza della Repubblica. Il servizio sarà assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e prevede anche la mensa e il riposo pomeridiano. Possono presentare domanda i genitori di minori di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
Come presentare domanda
La modulistica per l’ammissione al suddetto servizio è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Agropoli o presso l’Ufficio Servizi Sociali dello stesso ente dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Le istanze dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune, a mano dal lunedì al venerdì 9.00 alle ore 12.30, o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it entro il 19 settembre 2025 alle ore 12.00. E’ prevista la compartecipazione delle famiglie al costo del servizio con una quota di 145 euro mensili.
I commenti
«Confermiamo – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – anche per quest’anno il servizio micronido comunale nei locali al piano terra dell’edificio in Piazza della Repubblica. Lo riproponiamo visto il successo e l’apprezzamento ricevuti nel corso dello scorso anno educativo. Un servizio utilissimo, specie per la famiglie lavoratrici che si aggiunge agli altri due attivati dal Piano di zona S8».
«Si tratta – dichiara l’assessore all’Infanzia e alla Famiglia Elvira Serra – di un servizio validissimo che ha natura educativa e sociale. Esso garantisce infatti l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso una serie di attività che sono idonee alla propria età».