Cilento

Agropoli: incidente in via Belvedere, due i feriti

Ennesimo incidente lungo via Belvedere. Feriti un uomo e una donna che viaggiavano in sella ad una moto

Ernesto Rocco

9 Luglio 2023

Incidente via Belvedere

Ennesimo incidente in via Belvedere di Agropoli. Sono due i feriti. Si tratta di persone entrambe del posto. Coinvolto un furgone della nettezza urbana e una moto con a bordo un uomo e una donna. Sono stati proprio questi ultimi ad avere la peggio.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire e al vaglio delle forze dell’ordine, prontamente giunte sul posto insieme ai sanitari del 118.

La dinamica dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni il furgone potrebbe aver colpito la moto facendo sbalzare violentemente a terra i due centauri. Non è chiaro se i veicoli viaggiassero nella medesima direzione o se uno dei due provenisse da un’arteria secondaria.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno stabilizzato la coppia per poi trasferirla in ospedale per accertamenti. Hanno riportato varie ferite ma non sarebbero in pericolo di vita. Illeso l’autista dell’altro mezzo.

Intervenuti anche gli uomini della polizia municipale di Agropoli per i rilievi di rito e il personale di Pissta.

I precedenti

Purtroppo in via Belvedere già in passato si sono registrati altri incidenti, alcuni dei quali con esiti drammatici. I residenti hanno chiesto più volte interventi per garantire maggior sicurezza in zona e limitare l’alta velocità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Torna alla home