Attualità

Agropoli, Dario Vassallo presenta il libro “Il vento tra le mani, vita politica del Sindaco pescatore”: ecco quando

L'appuntamento è sabato 16 novembre alle ore 16:00 nell'Aula consiliare

Comunicato Stampa

14 Novembre 2024

Dario Vassallo

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore è lieta di annunciare un ciclo di presentazioni del libro “Il vento tra le mani. Vita politica del Sindaco Pescatore”, scritto da Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore, Angelo Vassallo. Il volume rappresenta un racconto toccante e approfondito della vita di Angelo, sindaco di Pollica, il cui impegno per la legalità e la tutela del territorio ha segnato una “Rivoluzione” nel Cilento, fino al tragico epilogo dell’omicidio avvenuto nel 2010.

Gli appuntamenti

Le tappe delle presentazioni del libro includono: Sabato 16 Novembre, ore 10:30 a Salerno presso la Libreria Imagine’s Book, Corso Garibaldi, moderano: Andrea Pellegrino (Direttore di L’Ora e Cronache della Sera) e Barbara Landi (giornalista Il Mattino) interviene l’autore: Dario Vassallo. Sabato 16 Novembre, ore 16:00 ad Agropoli presso l’Aula Consiliare del Comune, moderano: Arturo Calabrese, direttore del mensile “La Felce” allegato del quotidiano “Le Cronache”, e Barbara Landi, intervengono: l’autore Dario Vassallo e Gerardo Spira (segretario di Angelo Vassallo). Tra gli organizzatori, l’associazione culturale e politica “Ogliastro Futura”. Domenica 17 Novembre, ore 10:00 a Battipaglia presso la sede del Movimento 5 Stelle, Via Primo Baratta 13, interviene l’autore: Dario Vassallo.

Il libro

Il vento tra le mani” non è solo una biografia, ma anche una denuncia delle collusioni e delle dinamiche di potere che avrebbero contribuito all’omicidio del Sindaco Pescatore. Il testo racconta la crescita politica di Angelo Vassallo e il suo coraggio nel combattere la criminalità organizzata, portando alla luce verità scomode e opponendosi agli interessi economici che minacciavano la sua terra. La recente svolta nelle indagini sull’omicidio, con l’arresto di quattro persone, tra cui un alto ufficiale dei Carabinieri, riaccende la speranza di giustizia e rafforza l’impegno della famiglia e della Fondazione a mantenere viva la memoria di Angelo. Angelo Vassallo è stato un sindaco amato e rispettato per il suo impegno verso la comunità e per il suo spirito di servizio.

Il libro di Dario Vassallo offre un ritratto sincero e commovente di un uomo che ha dedicato la sua vita al bene comune, sfidando la corruzione e i poteri forti che lo ostacolavano. La sua storia rappresenta un faro di speranza per tutti coloro che credono nella giustizia e nella trasparenza. Queste presentazioni rappresentano un’occasione per ricordare l’uomo e il sindaco che è stato Angelo Vassallo, e per rinnovare la richiesta di verità e giustizia sul suo omicidio. La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore continua a lavorare affinché il sacrificio di Angelo non sia stato vano, mantenendo alta l’attenzione su un caso che rappresenta una ferita ancora aperta per il nostro Paese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home