Attualità

“Agnone Cilento in festa”: dopo il successo di pasquetta, torna l’appuntamento con il divertimento

Agnone Cilento replica e, dopo il successo arrivato con la quinta edizione di "PasquettArt", torna in piazza il 23 aprile, organizzando "Agnone Cilento in festa"

Manuel Chiariello

14 Aprile 2023

Agnone Cilento

Agnone Cilento replica e, dopo il successo arrivato con la quinta edizione di “PasquettArt”, torna in piazza il 23 aprile, organizzando “Agnone Cilento in festa”.

Commercianti e operatori turistici insieme per regalare, a piccoli e grandi, una lunga giornata all’insegna del divertimento. Apertura degli eventi ore 16:30.

“Agnone Cilento in festa”

Nello splendido lungomare di Agnone Cilento, è incominciato il lungo calendario di eventi che caratterizzeranno l’intera stagione primavera-estate del paese. Dopo il sold-out raggiunto con la quinta edizione di “PasquettArt”, non ci si vuole più fermare e, il 23 aprile, si bissa con “Agnone Cilento in festa”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montecorice e realizzata in sinergia con la Pro Loco di Ortodonico, insieme ai commercianti e agli operatori turistici della zona, vedrà andare in scena una splendida giornata pensata per tutte le famiglie.

Infatti, se per i più piccoli ci sarà modo di giocare e stare insieme con gli artisti di strada, la body dance e tanta animazione, per i più grandi, non mancheranno ampi spazi destinati all’artigianato e all’enogastronomia locale. Il tutto, sarà accompagnato dalla musica live con Selene e Vincenzo che faranno da cornice alla splendida vista sul mare, fino ed oltre il tramonto.

Il successo di “PasquettArt”

Appuntamento fisso delle festività pasquali ad Agnone Cilento, quest’anno, “PasquettArt”, giunta alla sua quinta edizione, ha avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico. Grazie al grande lavoro corale svolto, le idee non sono mancate e gli appuntamenti in programma sono stati molteplici.

Turisti e gente del posto, insieme ai loro bambini, hanno potuto partecipare all’originale “Tombola di pasquetta”, e alla divertente “Caccia all’uovo”. Apprezzata novità, è stata l’iniziativa “Indossa l’arte”, dove le opere, dei più famosi artisti, sono “evase” dalle loro tradizionali cornici, per essere indossate dai tanti partecipanti presenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate Città per lo sport: firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Polito

Tale Protocollo rappresenta un tributo anche a Vicente Feola, nato in Brasile dai genitori di Castellabate e che leggendario allenatore che nel 1958 guidò la nazionale verdeoro

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Grande vittoria della Cisl Fp Salerno: primo sindacato in tutti i comparti

I risultati ottenuti sono estremamente positivi e rappresentano un traguardo sempre auspicato né mai raggiunto anche in considerazione che la CISL FP di Salerno

Vallo della Lucania dice “NO” al riarmo in Europa

Ieri il consiglio comunale ha votato all'unanimità contro il piano "ReArm Europe/Readiness 2030"

Antonio Pagano

30/04/2025

Agropoli, proroga delle concessioni balneari: MareLibero diffida il Comune

“Il Comune ha il dovere di garantire la massima trasparenza,” afferma Mare Libero, rendendo pubblico quante e quali aree del demanio marittimo saranno oggetto di futura concessione"

Salerno, mare negato e accessi bloccati in via Generale Clark: la denuncia del Codacons

Una vera e propria barriera che trasforma il concetto di “mare a chilometro zero” in una beffa

Ospedale di Sapri, Confesercenti Salerno: “Servizi sanitari fondamentali per le comunità locali e il turismo”

È necessario un impegno concreto e una strategia chiara, che garantisca il miglioramento e il potenziamento dei servizi sanitari come elemento centrale della qualità della vita

Salerno, la palestra dell’Arbostella si rifà il look: rinnovati i tatami per le arti marziali

Questo pomeriggio, mercoledì 30 aprile alle ore 18.30, il taglio del nastro

Lotta all’obesità in Campania: approvata all’unanimità la mozione del consigliere regionale, Tommaso Pellegrino

La Campania detiene il triste primato per tasso di obesità, sia nella popolazione adulta che tra i minori con oltre 1,9 milioni di cittadini in sovrappeso

Salerno, al via “Politeia: scuola di formazione politica”, ecco di cosa si tratta

Il programma Politeia prenderà il via lunedì 5 maggio alle ore 16:00

Torna alla home