Ad image
Attualità

A San Mauro Cilento un Natale green: addobbi con materiale riciclato

Comunicato Stampa

21 Dicembre 2024

San Mauro Cilento si adorna di festa con un’iniziativa natalizia che coniuga sostenibilità e creatività: gnomi, ghirlande, fiocchi, nastri, palline e luci colorate decorano le strade del borgo, frutto di uno impegno collettivo che esalta il consumo consapevole, il riciclo e una visione ecologica della comunità.

L’iniziativa

Quest’anno, le decorazioni natalizie non si limitano a catturare lo sguardo con la loro bellezza, ma veicolano un messaggio profondo e significativo. Piccoli manufatti artigianali sono stati creati con materiali di recupero come legno, carta e ferro, conferendo nuova vita a elementi destinati allo scarto e trasformandoli in addobbi festosi e vivaci.

Le strade di San Mauro Cilento si sono così animate di gioia e fantasia, grazie a ornamenti che raccontano una storia di attenzione ambientale e amore per la propria terra. Ogni creazione è un raffinato capolavoro di manualità e ingegno. Un’iniziativa meritevole di encomio non solo per il risultato estetico, ma soprattutto per i valori etici e culturali che promuove. Un plauso va all’amministrazione comunale e, in particolare, a Elena Paolillo, che con entusiasmo e dedizione ha curato questo progetto con pazienza e passione.

Grazie al coinvolgimento dei bambini e delle loro madri, sono stati realizzati altri piccoli articoli attraverso una serie di laboratori organizzati dall’associazione Sammart. Questi oggetti hanno impreziosito gli alberi di Natale in piazza, dando vita a una collaborazione intergenerazionale di grande valore simbolico.

Ogni gesto che infonde vita, speranza e creatività nella comunità rappresenta un autentico atto d’amore verso il proprio territorio. In un’epoca in cui il rispetto per l’ambiente è fondamentale, iniziative come questa dimostrano che è possibile onorare le tradizioni in maniera sostenibile, trasmettendo alle nuove generazioni l’importanza del riuso e della tutela delle risorse naturali.

San Mauro Cilento, con le sue rinnovate decorazioni natalizie, si erge a esempio concreto di come la bellezza possa scaturire dalla responsabilità e dalla sensibilità ecologica. Un Natale speciale, dunque, all’insegna del riciclo e della sostenibilità, capace di illuminare non solo le strade del paese, ma anche i cuori di chi vi abita. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Eboli, ancora un albero abbattuto dal forte vento

È accaduto in via Felice Cuomo a piazza Borgo

Cicerale, istituita una commissione consiliare sull’impianto a biometano

Il gruppo di lavoro dovrà esaminare ed approfondire gli atti e le procedure relative all'impianto a biometano

Ernesto Rocco

17/01/2025

Celle di Bulgheria, fiamme in un appartamento: una ciabatta elettrica all’origine del rogo

È successo questa mattina, provvidenziale l'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Torna alla home