Cilento

A Felitto protagonista la musica con il Felix Drummers Fest

L'appuntamento è in programma dal 28 al 30 luglio. Ecco il programma dell'evento

Comunicato Stampa

24 Luglio 2023

Felix Drummers Fest

A Felitto torna il Felix Drummers Fest, una tre giorni di musica, concerti, masterclass e, fiore all’occhiello della manifestazione, l’esibizione di cento batteristi nella piazza del borgo.
Tre gli special guest di questa seconda edizione spiccano i nomi di Ellade Bandini, Maxx Furian e Francesco Corvino, quest’ultimo anche direttore artistico dell’evento, che si terrà dal 28 al 30 luglio.

Il programma

Si inizia il 28 luglio con la jam session degli Elective Lines, nella splendida cornice del castello di Felitto: Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro e Andrea Colella sono i musicisti che danno vita a questo trio jazz/elettronico dove il suono acustico si combina con quello digitale.

Il 29 luglio Ellade Bandini, batterista di straordinaria carriera musicale (le sue collaborazioni contano grandi nomi che vanno da Fabrizio De André a Guccini, da Mina ad Adriano Celentano, Vinicio Capossela, Renato Zero, solo per citarne alcuni), terrà una masterclass e si esibirà live.

Nel corso dell’ultima serata, domenica 30 luglio, la piazza del borgo verrà “invasa” dai cento batteristi che si saranno iscritti alla challenge: guidati dai coach Gianluca Perazzo, Ruggero Botta, Matteo Esposito e Vincenzo Fiorillo, i musicisti eseguiranno i brani scelti accompagnati dalla band capitanata da Laura Groggia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Castellabate: Luca Ward si racconta nella rassegna di ColtoCircuito

Il personaggio si è raccontato senza filtri davanti ad una bella cornice di pubblico che ha apprezzato la sua figura e la sua sincerità

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Torna alla home