Cucina

Poseidonia Beach Club ad Ascea fra mare, sushi e buona pizza

Lungo le spiagge di Ascea ci sono lidi che credono fortemente nel territorio e lo promuovono proponendo prodotti locali

Bruno Sodano

8 Agosto 2019

Il Poseidonia Beach Club è un lido sito a Marina di Ascea, lungo il bellissimo lungomare che porta alla scogliera. Sicuramente è uno di quei posti che mira a fare la differenza in termini di servizi e qualità.

Nato da un’idea di Giovanni Rizzo, questo stabilimento gode di tre diverse fasi giornaliere.

La prima, la più bella, è quando si vive il caldo sole ed il mare. Spiaggia attrezzata con ogni comfort. Presente anche una zona relax. nNmanca l’animazione ed il divertimento per i più piccini.

Nel tardo pomeriggio scatta l’ora dell’aperitivo ed è subito magia. Drink & Dj set davanti ad un tramonto mozzafiato.

La sera è sicuramente la fase più affascinante e gustosa. L’eleganza dell’arredamento è messa in risalto dalle luci soffuse e mirate. La cucina offre tre tipologie di scelta: ristorante, sushi e pizzeria.

Il ristorante racconta una cucina fatta con ingredienti cilentani. Giovanni crede fortemente nel territorio e la maggior parte dei prodotti utilizzati sono acquistati da piccoli produttori locali. Così facendo si valorizza la cultura cilentana e si crea valore aggiunto verso il prodotto locale.

La pizza è davvero notevole. Volendo definirla in una parola sicuramente “Scioglievole” è quella che meglio la rappresenta visto che la consulenza è stata fatta dal pizzaiolo Vincenzo Iannucci noto per le sue scioglievoli pizze. Impasto idratato molto bene, maturato altrettanto, gusto accentuato.

Per quanto riguarda il sushi, il Poseidonia è stato precursore ad aver portato la cucina nipponica sulle coste cilentane. Fra i vari classici nasce una nota fusion con la cucina cilentana. Infatti, alcuni rolls io amo definirli cilentani perché la materia prima è a km0 e gli abbinamenti sono fatti con prodotti locali, come ad esempio il cacioricotta. Oppure molto divertente è il rolls che porta la sfoglia di melanzana fritta al posto delle alghe. Sicuramente sono varianti pensate non per alterare quella che è la cucina giapponese ma semplicemente rendergli omaggio con accostamenti nostrani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La ricetta della domenica: Muffin alle fragole

Provate questa semplice ricetta e lasciatevi conquistare dalla loro irresistibile bontà

Angela Bonora

27/04/2025

Pasqua nel Cilento: un viaggio tra sapori antichi e tradizioni di rinascita

La Pasqua nel Cilento è un'esperienza culinaria unica. Scopri i piatti tipici di questa festività, tra pizze di grano e riso, "susciello", pastiera e capretto al forno. Voi cosa avete preparato?

Angela Bonora

20/04/2025

La ricetta della domenica: Cupcake al cioccolato

Irresistibili cupcake al cioccolato con panna: un piccolo peccato di gola che conquista il cuore!

Angela Bonora

06/04/2025

La ricetta della domenica: Ciambellone al Cacao

Un Classico Intramontabile con un tocco di golosità

Angela Bonora

30/03/2025

La ricetta della domenica: la torta arcobaleno

Perfetta per compleanni, feste a tema o semplicemente per portare un po' di allegria in tavola

Angela Bonora

23/03/2025

La ricetta della domenica: le zeppole di San Giuseppe

Ecco come preparare queste delizie, dai segreti per una pasta choux perfetta alla crema pasticcera vellutata

Angela Bonora

16/03/2025

La ricetta della domenica: torta mimosa

La torta mimosa è un dolce versatile, che si presta a diverse occasioni

Angela Bonora

09/03/2025

La ricetta della domenica: Polpette di Carnevale cilentane

Le polpette di Carnevale rappresentano un'autentica delizia della tradizione culinaria cilentana, un piatto che incarna l'allegria e la convivialità di questa festa

Angela Bonora

02/03/2025

La ricetta della domenica: le chiacchiere di Carnevale

Per preparare delle chiacchiere a regola d'arte, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità

Angela Bonora

23/02/2025

La ricetta della domenica: Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono un classico della pasticceria italiana. Ecco come prepararli

Angela Bonora

16/02/2025

La ricetta della domenica: Tortino al cioccolato con cuore morbido e caldo

Il tortino al cioccolato con cuore morbido e caldo è il dolce perfetto per una serata romantica. Facile da preparare e delizioso, vi conquisterà al primo assaggio!

Angela Bonora

02/02/2025

Torna alla home