Cilento

Roccadaspide: al via il Festival dell’Aspide

Appuntamento dal 9 all'11 agosto

Letizia Baeumlin

8 Agosto 2019

Tutto pronto a Roccadaspide per dare il via alla 7^ edizione del “Festival dell’Aspide”. Questo evento di grande spessore culturale ed artistico patrocinato dal Comune di Roccadaspide nasce nel 2012 con il nome “Le Notti dell’Aspide”. Tre serate: 9, 10, 11 Agosto coloreranno ed allieteranno la Città di Roccadaspide in assoluta sicurezza e puro divertimento.

“METAMORFOSI” sarà il tema di questa edizione 2019: aprirsi al cambiamento. Un percorso enogastronomico con circa quaranta taverne dedicate alla Dieta Mediterranea, tutto preparato rigorosamente come tradizione vuole con prodotti del territorio dai cittadini del posto, ogni tipo di piatto cilentano fino ad arrivare al dolce, una vasta scelta dunque che accontenterà gli amanti del “salato” ed i più golosi di dolciumi.

In programma per i tre giorni

Venerdì 9

-Pinguini Tattici
-Nidi D’Arac
-Fase 39
-Sibbenga Sunamo
-Sindrome di Kessier

Sabato 10

-Rancore
-Cosmorama
-Kafka sulla Spiaggia
-Nova Felix
-Terraemares

Domenica 11

-Giorgio Poi
-Peter White
-Radici nel Cemento
-Pietro Vito Grisù

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Polla: torna a splendere il Polittico del Pietrafesa, restituita la tela restaurata

Le tele, oggi tornate visibili al pubblico, testimoniano non solo la perizia tecnica e cromatica del pittore lucano, ma anche la ricchezza culturale di una comunità che seppe coniugare arte, fede e identità locale

Stop alla Festa del Pane di Trentinara, nuova Pro Loco risponde al sindaco: faccia un passo indietro

Ancora polemiche per lo stop alla Festa simbolo di Trentinara: “danno economico incalcolabile”

BCC di Aquara, ieri l’Assemblea dei soci. Antonio Marino eletto nuovo presidente. L’intervista

Marino ha espresso gratitudine e soddisfazione per la nuova importante nomina e ha ripercorso la storia della Banca dalla sua nascita fino ad oggi

Costa degli Infreschi, salvata tartaruga marina in difficoltà

L'animale aveva delle lenze attorcigliate alle pinne che gli impedivano di nuotare

Torna alla home