Cilento

Il week end nero del Cilento: quattro morti in tre giorni

Quattro morti in tre giorni. Una tragica settimana per il Cilento

Redazione Infocilento

22 Luglio 2019

Ambulanza

Quella appena trascorsa è stata una settimana tragica per il comprensorio del Cilento. Quattro persone hanno perso la vita, tra questi il giovanissimo agropolese Biagio Manganelli. La scia di sangue è iniziata venerdì pomeriggio. Un uomo, il 60enne di Sanza Franco Peluso, è morto in un incidente sulla Cilentana. L’uomo è rimasto coinvolto in un sinistro nei pressi dello svincolo di Perito.

Il Fiorino su cui viaggiava ha impattato contro un’auto, con a bordo mamma e figlio originari di San Nicola di Centola. Violentissimo l’impatto; per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La donna, rimasta ferita, è stata trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania con fratture multiple ma per fortuna non è in pericolo di vita. Meno gravi, invece, le condizioni del figlio 16enne.

16 anni era anche l’età di Biagio Manganelli, il giovane agropolese deceduto in mare. Il ragazzo era in barca con il padre sabato pomeriggio intorno alle 15, quando, mentre faceva il bagno, forse ha accusato un malore o la corrente lo ha trascinato a largo. Il papà ha tentato di raggiungerlo per metterlo in salvo ma non c’è stato nulla da fare. Alcuni diportisti nel vedere l’imbarcazione ingovernata che si avvicinava agli scogli del molo di sopraflutto del porto di Agropoli, hanno fatto scattare l’allarme. Giuseppe Manganelli è stato tratto in salvo dagli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, diretti dal comandante Giulio Cimmino, per Biagio, invece, non c’è stato nulla da fare.

Nella mattinata, ad Eboli, un altro giovane aveva perso la vita. Si tratta del 22enne di Capaccio Paestum Antonio Lorenzo D’Amico. Il ragazzo era al poligono di tiro a segno nazionale quando si è suicidato esplodendosi un colpo di pistola in bocca. Il gesto è riconducibile, dai primi accertamenti, ad una crisi depressiva.

La quarta tragedia si è consumata domenica notte: una 34enne di origine rumena ha investito un 45enne della sua stessa nazionalità in via Gromola Varolato. La donna era alla guida della sua auto quando ha travolto e ucciso l’uomo che viaggiava in bici. Inutili i soccorsi. La 34enne è stata poi sottoposta ad alcooltest che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a quello prescritto dalla legge. Per lei, dunque, è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Torna alla home