Sport

Serie D: la Gelbison corsara a Trapani, battuto il Paceco

Le sostituzioni di De Felice cambiano la gara

Costabile Pio Russomando

8 Aprile 2018

La Gelbison vince in Sicilia espugnando il campo del Paceco. Una vittoria fondamentale che serve a mettere in cassaforte la salvezza. Il punteggio di 3 a 1 poteva essere anche più rotondo se l’arbitro non avesse deciso di annullare ben due gol ai rossoblu vallesi.

A differenza di quanto può sembrare il Paceco, penultimo nel torneo, ha dato del filo da torcere ai vallesi riuscendo a passare in vantaggio già al 6′ con Iuculano che con un tiro da fuori area capace di sorprendere D’Agostino.

La Gelbison reagisce ma diversi uomini della squadra di De Felice appaiono sotto tono. Il Paceco dal suo canto dopo il gol poco fa per raddoppiare: ne esce fuori una gara a lunghi tratti noiosa.

Nell’intervallo il tecnico vallese scuote i suoi e lascia negli spogliatoi De Luca, Zaccaria e De Sio sostituiti da Mejiri, Romanelli e Chiumarulo. Fin dalle prime battute del match si vede in campo un’altra Gelbison e infatti proprio sull’asse dei neo entrati Mejiri – Chiumarulo arriva il gol con quest’ultimo che sfrutta un assist al bacio del compagno di squadra per battere l’estremo difensore avversario. Proprio Chiumarulo è inarrestabile e due minuti dopo sfiora il raddoppio. Il sorpasso, però, si compie al 10′ con Tandara.

Sul 2 a 1 i ritmi si abbassano anche se sono i cilentani a farsi vedere in più occasioni in zona gol. E’ il 19′ quando un dubbio fuorigioco nega a Tandara la gioia del gol e il 25′ quando l’arbitro ferma i festeggiamenti di Cipolletta. Dopo una fase di stallo, nel finale i siciliani alzano bandiera bianco e Chiumarulo sigla la sua doppietta battendo il giovane Noto.

La gara si chiude qui: la Gelbison conquista tre punti fondamentali che permettono di volare a +12 sulla zona play out a quattro giornate dal termine.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home