Attualità

I pericoli di internet: se ne parla ad Agropoli

L'iniziativa è in programma il prossimo 30 ottobre alle ore 18

Redazione Infocilento

27 Ottobre 2017

Oratorio Agropoli

L’iniziativa è in programma il prossimo 30 ottobre alle ore 18

“I no che aiutano: l’importanza di stabilire limiti e regole sull’utilizzo dei Social Media”: è il titolo dell’incontro in programma lunedì 30 ottobre 2017, alle ore 18.00, presso l’Oratorio “Giovanni Paolo II”, sito in Piazza della Repubblica, ad Agropoli. Continua il percorso di sostegno alla genitorialità promosso dallo Spazio Famiglia dell’Osservatorio per le Politiche Sociali e Giovanili della Città di Agropoli, che consiste in un ciclo di incontri informativi su tematiche di interesse sociale e giovanile affrontate da esperti, finalizzati a sostenere le famiglie nelle loro funzioni educative. L’accesso dei minori ai social, oltre ad essere fonte di preoccupazioni e timori, è una realtà oramai consolidata.

L’incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere informazioni circa i rischi correlati all’uso improprio di internet da parte dei minori e di fornire delucidazioni circa gli strumenti informatici esistenti di cui è possibile disporre per arginare tali pericoli. Dopo i saluti di Adamo Coppola, Sindaco di Agropoli, seguiranno gli interventi della dott.ssa Anna Vassallo, dirigente scolastico del Primo Circolo Didattico di Agropoli; della dott.ssa Anna Spinelli, funzionario responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli; della dott.ssa Vanna D’Arienzo, assistente sociale; di Piero Vecchio, ingegnere informatico; del capitano Francesco Manna, comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, incidente tra via Quistione e la SP 175. Cinque feriti

Tre dei ragazzi ebolitani sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale

Referendum: sconti per i viaggi in treno

Riduzioni fino al 70% in occasione del voto dell’8 e 9 giugno

Ernesto Rocco

07/06/2025

Corleto Monforte: dopo 10 anni di assenza rinasce la Pro Loco, ecco le iniziative

La neo costituita associazione è presieduta dall'avvocato Adriana Capo e vicepresieduta da Luigina Sacco

Roscigno, via IV Novembre si rifà il look: inaugurati, questa mattina, importanti lavori per il nuovo arredo urbano

Un intervento complesso e significativo, che, come ha fatto sapere il sindaco Pino Palmieri alla comunità, ridona ai cittadini una via completamente riqualificata, più sicura, più moderna

L’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi, in visita al Comando Carabinieri “Grazie per il vostro impegno”

Monsignor Bellandi ha rivolto ai Carabinieri parole di stima per l’impegno e la dedizione quotidiana, ringraziandoli per il servizio costante e coraggioso che svolgono a favore di tutta la popolazione

Castellabate, controlli demaniali sul territorio: sequestro sul lungomare

Dall'attività è stata evidenziata la presenza di una pedana in ferro e in legno realizzata da un locale, sprovvista di titoli edili, sulla quale insistevano numerosi tavolini, sedie ed ombrelloni.

Agropoli, fuga di gas in località Mattine: sul posto i vigili del fuoco

Una fuga di gas ha portato all'intervento dei vigili del fuoco. Traffico bloccato e disagi alla circolazione

Estate 2025: “Mancano i lavoratori stagionali”, un’emergenza che si ripete

Trovare personale qualificato è diventato un’impresa titanica, soprattutto in alcuni comparti dove esperienza e professionalità sono fondamentali

Chiara Esposito

07/06/2025

Caso Alfieri, per Luca Cascone: cade l’accusa di associazione a delinquere

Revocato anche il sequestro dei dispositivi. “Dopo tanti giorni di stress e preoccupazioni, è un giorno positivo”

Torna alla home