Cilento

Sicurezza: Confesercenti avvia monitoraggio degli impianti di videosorveglianza ad Agropoli e Capaccio

Sarà creata una mappa di tutti i sistemi di videosorveglianza privati

Costabile Pio Russomando

21 Ottobre 2017

Sarà creata una mappa di tutti i sistemi di videosorveglianza privati

Si è tenuto lo scorso 18 ottobre un importante summit alla Prefettura Salerno per discutere di sicurezza. Al termine, cui hanno preso parte rappresentanti delle forze dell’ordine, delle istituzioni e delle associazioni, è stato deciso di definire una mappa di tutti i sistemi di videosorveglianza privati già presenti nelle attività imprenditoriali al fine di avere a disposizione strumenti che possano favorire l’individuazione di malviventi che agiscono sul territorio.

Grazie a questo monitoraggio, la Prefettura avrà un quadro completo dei sistemi di sicurezza sui quali poter fare affidamento e allo stesso tempo una fotografia dei punti “bui”. Il secondo e successivo step sarà incrementare la presenza delle telecamere nelle zone meno sorvegliate seguendo l’indicazione già auspicata dal procuratore Corrado Lembo.

La Confesercenti Città di Agropoli Paestum, ha già invitato i propri associati a partecipare alla monitoraggio inviando un questionario da compilare relativamente al proprio impianto di videosorveglianza per sapere se è attivo, se registra anche all’esterno dell’azienda e se è in funzione anche di notte. L’obiettivo è concretizzare un Piano di Raccordo con la Questura volto alla gestione diretta della sicurezza da parte degli uffici di Governo, garantendo minori costi di gestione e di utilizzo delle telecamere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Torna alla home