Attualità

Nel Vallo di Diano arriva il “prestito della speranza”

Redazione Infocilento

4 Giugno 2015

Partnership tra Diocesi di Teggiano Policastro e Think Tank Sassano. La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) , infatti, ha predisposto il “prestito della speranza” a sostegno dell’inserimento dei giovani e delle fasce deboli in tutte le dinamiche sociali ed economiche. Anche il Vallo di Diano sarà interessato dal progetto attraverso l’accesso a fondi per le microimprese e le famiglie. Per questo il vescovo della diocesi, Mons. Vincenzo De Luca, ha individuato il Think Tank Sassano come riferimento istituzionale ed ha istitutito un partenariato che consente di organizzare azioni progettuali rivolte al radicamento sul territorio della cultura del lavoro autonomo attraverso la costituzione di una rete di rapporti in grado di raccogliere istanze, idee, bisogni e necessità riguardanti lo sviluppo economico e sociale delle aree interne. L’integrazione tra imprese esistenti e nuove iniziative, anche a carattere sociale, dovrà contribuire al rilancio dell’economia e dell’occupazione nel Vallo di Diano. Coworking, laboratori ricreativi, turismo sociale e rurale, B.&B. gestiti da persone con disabilità, Country House, accesso a programmi comunitari quali Life, Cosme, Erasmus, ecc. sono alcune tra le iniziative già in fase di implementazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Torna alla home