Si trovava sulle alture che segnano il confine tra il comune di Laurino e il comune di Campora, l’uomo di 59 anni, di Battipaglia, che questa mattina si era recato nei boschi cilentani per raccogliere funghi, quando ha accusato un malore.
Il malore
Z.S., queste le sue iniziali, accasciatosi a terra, non riusciva a riprendersi ed è stato necessario attivare i soccorsi contattati dai presenti. Vista la zona impervia e le difficili strade montane per raggiungere l’ospedale più vicino, è stato indispensabile chiedere l’intervento dell’elisoccorso.
I soccorsi
I sanitari hanno recuperato il 59enne con degli appositi attrezzi e con delle apposite corde per poi trasferirlo d’urgenza presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dove è stato sottoposto a tutti i controlli e alle visite mediche, attualmente ancora in corso. A quanto pare l’uomo aveva già avuto problemi cardiaci in passato e se non fosse intervenuta l’eliambulanza per garantire un intervento tempestivo le sue condizioni sarebbero potute peggiorare drasticamente.