Il Piano di Zona S8 ha pubblicato un avviso per la presentazione delle iscrizioni ai servizi di nido e micro nido per l’annualità 2025/26. Nell’Ambito Sociale S8, sono operativi 9 Micro Nidi con sedi ubicate nei Comuni di Agropoli, Ascea, Casalvelino, Moio della Civitella, Novi Velia, Vallo della Lucania, Torchiara, Castellabate.
Il servizio
Il servizio “nido e micro nido d’infanzia” ha natura educativa e sociale e si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Il servizio prevede anche la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli e garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie, favorendo ta socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, nelle attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.
Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e avrà durata di 9 mesi dal mese di settembre 2025 al mese di giugno 2026.
Come presentare domanda
Le famiglie potranno scegliere liberamente la struttura per la quale fare domanda indipendentemente dal Comune di residenza, ferma restando l’obbligatorietà di poter fare domanda per una sola sede di nido e micro nido di Ambito.
L’istanza, prevista nel modello “Allegato A” allegata all’ Avviso, dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo elettronico pianosocialedizonavallo@legalmail.it o, in alternativa, la stessa potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Piano Sociale di Zona Ambito S/8, Comune Capofila Vallo della Lucania (SA), sito in Piazza Vittorio Emanuele n o 26, Vallo della Lucania (SA), entro e non oltre le ore 15.00 del 3 settembre 2025.