- Questo evento è passato.
Caselle in Pittari, “La Violenza sulle Donne non è forza ma debolezza…Parliamone”: un incontro-dibattito in memoria di Stefania Formicola
Caselle in Pittari,
Anche quest’anno L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha Organizzato, in collaborazione con l’Asl Salerno e il Piano Sociale S9, un incontro pubblico sulla parità di genere, in programma martedì 12 Agosto alle ore 20.30, in Piazza Olmo a Caselle in Pittari. L’iniziativa, giunta alla sua decima Edizione, è stata promossa e fortemente voluta dal Vice Sindaco Gerardo Gallo, in qualità anche di referente comunale per il Centro Anti Violenza di Caselle in Pittari.
La giornata
Un incontro dibattito che ogni anno si propone di focalizzare l’attenzione sulla tematica della violenza sulle donne, offrendo ulteriore occasione di sensibilizzazione su un fenomeno sociale così rilevante, con la consapevolezza che su questo fronte bisogna ancor più intensificare le azioni e attività già messe in campo.
A fare gli onori di casa, sarà Il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, unitamente all’organizzatore Gerardo Gallo e la responsabile del coordinamento dell’evento, d.ssa Maria Lucia Pisano. Gli autorevoli relatori della serata: la d.ssa Stella Salomone, Delegata Comunale alle pari opportunità, il Direttore Sanitario del P.O. di Sapri dott. Vincenzo De Paola , il Parroco di Caselle in Pittari, don Marco Nardozza, il dirigente scolastico prof. Corrado Limongi.
Presenti per il Piano di Zona S9, la coordinatrice d.ssa Gianfranca Di Luca e la responsabile del Centro Anti Violenza, d.ssa Carmela Landi. Interverrà l’avvocato Pierpaolo Damiano, legale della famiglia Formicola. A conclusione della serata, gli interventi dei genitori di Stefania, Adriana Esposito e Luigi Formicola, che ci parleranno della loro dolorosa esperienza familiare e delle iniziative di forte sensibilizzazione che stanno portando avanti con la Fondazione Pol.i.s. Modera l’incontro pubblico il prof. Pietro Loguercio.
Durante il convegno si susseguiranno degli intermezzi musicali del quintetto brass dell’Associazione Culturale Musicale “G. Verdi”.