È scontro nel comune d’Ispani in merito alla questione della presunta violazione della parità di genere nella composizione della Giunta comunale.
Il ricorso
A sollevare la vicenda sarebbe stata una cittadina residente nel Comune d’Ispani che avrebbe presentato formale ricorso circa una presunta violazione del principio di parità di genere nella composizione della Giunta. Ricorso che sarebbe poi stato successivamente trasmesso dal Difensore Civico della Regione Campania al Prefetto di Salerno e allo stesso Sindaco del Comune d’Ispani, con l’invito di fornire l’opportunità documentazione.
Una vicenda dunque sulla quale il gruppo di opposizione “RinascIspani”, guidato dal capogruppo di minoranza Gianfranco Ionnito, vuole vederci chiaro. Motivo per il quale è stata presentata al Sindaco Franco Fragomeno la richiesta di fornire, in forma scritta, chiarimenti sulla vicenda e sulla presunta violazione di genere in seno alla Giunta comunale.
Le richieste dell’opposizione
Più precisamente il gruppo di minoranza chiede delucidazioni in merito alla ricezione del ricorso da parte del Difensore Civico, degli eventuali provvedimenti adottati a seguito della comunicazione ricevuta e infine la posizione dell’amministrazione comunale relativamente alla questione della Parità di genere nella composizione della Giunta comunale.