La Pro Loco di Prignano Cilento ha organizzato per il prossimo 16 luglio la Giornata della Prevenzione, un importante appuntamento dedicato alla salute e al benessere della comunità.
L’iniziativa
Durante la mattinata sarà possibile effettuare controlli gratuiti, ricevere consulenze da personale sanitario qualificato e ottenere informazioni utili sulla prevenzione e sullo stile di vita sano. L’appuntamento è in programma dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la sede sociale della Pro Loco, in Corso Umberto I, a Prignano Cilento.
Previsti controlli di Psicologia della Salute a cura della Dr.ssa Pamela Merola, Controllo Oculistico a cura del Dott. Nicola Di Concilio, e Controllo dell’udito a cura di Audio Farma. Le visite saranno gratuite per i cittadini, con la possibilità anche di contribuire con una piccola offerta per aiutare la Piccola Jenny “Maria” di Omignano che necessita di una delicata operazione chirurgica per un tumore al cervello; l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Prignano, dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
“La prevenzione è il primo passo verso una vita più lunga e in salute. – scrivono gli organizzatori nel ricordare l’appuntamento – Non mancare! La tua salute è importante. Prenditene cura”.